L’Alta Repubblica: luoghi e personaggi di romanzi e fumetti stanno per debuttare in audiovisivo!
Il grande e ambizioso progetto editoriale dell’Alta Repubblica è ormai giunto alla sua terza e ultima fase. Dal 2021, tramite romanzi e fumetti, ci allieta e ci emoziona con le sue storie e con i suoi personaggi, divenuti iconici. E finalmente a breve li vedremo per la prima volta in un’opera audiovisiva: scopriamo tutto di seguito!
L’Alta Repubblica sempre più su schermo
Sarà la serie animata Young Jedi Adventures, ambientata proprio durante la fase 1 dell’Alta Repubblica, ad introdurre finalmente personaggi e luoghi iconici di romanzi e fumetti. La serie presenterà due crossover con i libri della Prima fase nella prossima metà della prima stagione. “Charhound Chase” introdurrà una delle coppie Maestro/Padawan più emozionanti e struggenti dei libri: Loden Greatstorm e il suo allievo Bell Zettifar. Naturalmente, Bell sarà affiancato dalla sua fedele Charhound Ember.
Come spiega Cavan Scott, autore del progetto, Bell e Loden erano candidati ideali quando si è trattato di scegliere quali personaggi dell’Alta Repubblica inserire nella serie. Bell è esattamente il tipo di Padawan eroico che Kai ammirerebbe.
L’apparizione del Faro Starlight
L’altro episodio crossover si intitola “Stuck in the Muck”. Questo capitolo della serie introduce un altro Maestro Jedi chiave, Estala Maru. Ma, ancor più importante, questo episodio è il primo a presentare il Faro Starlight, una stazione spaziale che gioca un ruolo chiave nella trama dell’Alta Repubblica.
Lo Starlight è una stazione spaziale mobile che funge da rifugio sicuro e faro di navigazione per i viaggiatori nell’Orlo Esterno durante questa era. Young Jedi Adventures è ambientato specificatamente prima dell’inaugurazione di questa struttura, uno degli eventi spartiacque nelle vicende dell’Alta Repubblica. E in “Stuck in the Muck”, Kai e i suoi amici viaggeranno lì per la prima volta.
Ovviamente Cavan Scott promette molti altri easter egg in questi episodi, e non vediamo l’ora di scoprirli. Se non vi siete ancora immersi in queste splendide storie, di seguito trovate una guida per cominciare:
Cosa ne pensate di questi debutti? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci anche su Facebook, YouTube, Tik Tok, Instagram e Twitter per rimanere aggiornati sulle offerte e tutte le novità di Star Wars.