Con l’arrivo di Disney + è molto più semplice accedere a contenuti speciali come scene eliminate, interviste, documentari di film e serie tv di Star Wars. Recentemente un fan ha aperto una petizione affinché venga rilasciata una presunta versione originale ed estesa di Episodio III: La Vendetta dei Sith di ben 4 ore. Vediamo di seguito tutti i dettagli!
La Petizione
Pubblicata la scorsa estate sul sito Change.org, la petizione propone di rilasciare la (presunta) versione originale di Episodio III; ad oggi è già stata firmata da più di 17mila persone! Ecco una traduzione del testo originale:
Hello there! La durata della versione originale di Star Wars: La Vendetta dei Sith (2005) era superiore alle 4 ore, e pensiamo che George Lucas dovrebbe fare la cosa giusta e dare ai fan ciò che meritano e che è nostro di diritto. Amiamo la democrazia e speriamo che anche per lui sia lo stesso. Firmando questa petizione fate sentire la vostra voce. Se questa petizione diventasse virale, poi avremmo “illimitato potere” e se George facesse la cosa giusta sarebbe forte e saggio e saremmo tutti molto fieri di lui. Quest’intera azione è una nostra idea e dobbiamo fare in modo che vada a buon fine. Noi proclameremo … vittoria quando raggiungeremo il nostro obiettivo. Che la forza sia con voi e abbiate fiducia.
Anche se la petizione sostiene che esista una versione di 4 ore del film, non ci sono prove che George Lucas abbia effettivamente creato un film così lungo. La versione uscita nei cinema è di 2 ore e 20 minuti, dunque dovrebbero esserci circa 90 minuti di scene tagliate.
Inoltre, la petizione è diretta a George Lucas invece che alla Lucasfilm, che detiene i diritti del film. Dunque, visto che queste informazioni sembrano in conflitto tra di loro, devono essere prese con molta cautela (considerando che si tratta sempre di un’iniziativa promossa dai fan). Ma quante sono effettivamente le scene eliminate di Episodio III?
Al momento sono 13 le scene eliminate di Episodio III pubblicate su Disney Plus, per un totale di 47 minuti. Quindi mancherebbero 43 minuti per raggiungere la fantomatica versione originale di 4 ore. Comunque, su Disney+ potete trovare altre scene tagliate per tutti i film! (Una particolare menzione va alla mitica Toshe Station di Episodio IV)
Qui potete trovare la nostra guida alla piattaforma!
Che ne pensate della petizione? La firmerete? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook e Instagram! Vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.