La Vendetta dei Sith: le struggenti parole di Anakin di cui nessuno si era accorto prima

Anakin/Darth Vader indossa la maschera per la prima volta

Star Wars – Episodio III: La Vendetta dei Sith è senza dubbio uno degli episodi più suggestivi della saga. Tra i tanti temi, la pellicola narra gli ultimi passaggi che portano Anakin Skywalker a diventare completamente Darth Vader. La scena in cui egli indossa per la prima volta l’armatura è una delle più iconiche: sapevate che nasconde una “frase segreta”? Si tratta di alcune parole delle quali nessuno si era accorto fino a poco tempo fa. Vediamo il tutto nel dettaglio.

Le parole di Anakin

Sopra potete vedere la scena della “vestizione” di Darth Vader. Vi invitiamo ad andare dal minuto 3:48, fino al minuto 3:50. In quei due secondi noterete qualcosa alla quale forse non avevate mai fatto caso: poco prima che l’elmo gli copra il volto, Darth Vader apre e muove la bocca, pronunciando dei suoni inizialmente indistinguibili. Ad un ascolto più attento, lo si può udire pronunciare la frase: “Padmé, help me”, Padmé, aiutami”. Parole struggenti che fanno davvero rimanere di sasso. La scena in questo modo acquista un significato ancor più profondo: poco prima che l’elmo gli copra il volto, diventando del tutto Darth Vader, egli ha un ultimo e fugace “guizzo da Anakin“, chiedendo aiuto alla sua amata.

Da notare come il rimando a Padmé si leghi con la prima frase pronunciata da Vader all’Imperatore dopo l’operazione, quella che tutti conosciamo: “Dov’è Padmé? E’ al sicuro? Sta bene?” Comunque, nel caso non foste riusciti a sentire la frase nel video sopra, potete ascoltarla nel video esplicativo qui sotto (dove la scena è rallentata):

La frase nascosta non è udibile nella versione italiana ma solo in quella in lingua originale, poiché sicuramente è sfuggita al momento del doppiaggio. Bisogna dire che questa breve frase fino ad ora “nascosta” dona alla scena un pathos ancora maggiore. Voi cosa ne pensate di questa incredibile scoperta? L’avevate già notato? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.

Fonte: DorksideoftheForce

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!