Qualche giorno fa la popolare piattaforma Rotten Tomatoes ha indetto un sondaggio in cui ha chiesto agli utenti di votare il miglior film estivo (uscito tra Aprile e Agosto) di tutti i tempi. A sfidarsi sono stati La Vendetta dei Sith e Avengers: Endgame, e il risultato è stata una schiacciante vittoria del primo! Vediamo insieme i dettagli.

La Vendetta dei Sith vs Endgame

stan lee infinity war citazioni di star wars nei film marvel
Personaggi di Star Wars e dell’universo Marvel

Ad oggi Endgame risulta essere il maggior incasso di tutti i tempi; nella pellicola convogliano più di 10 anni di eventi del Marvel Cinematic Universe. Dall’altro lato La Vendetta dei Sith è uno degli episodi più apprezzati di Star Wars, franchise che ha più di 40 anni. Ci si poteva aspettare uno scontro alla pari, anzi molti avrebbero potuto immaginare una vittoria di Endgame, ma non è stato così. Il sondaggio è risultato essere uno dei più seguiti sulla piattaforma, avendo raccolto più di 500 mila voti. E il risultato è stato schiacciante: l’81% dei votanti ha scelto Episodio III, a fronte di un 19% che ha votato per Endgame.

Un risultato che farà felici i fan di Star Wars, soprattutto gli amanti della trilogia prequel. Cosa ne pensate di questo sondaggio? Siete sorpresi del risultato così netto? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci su Facebook e Instagram, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti Star Wars.

Fonte: CB