Da sempre sul web girano meme o immagini divertenti che paragonano l’Obi-Wan Kenobi di Ewan McGregor a Gesù, ma spesso questa somiglianza ha dato vita a storie davvero insolenti. Come quella che stiamo per raccontarvi, che ha come protagonista un’anziana signora che per anni ha pregato sull’immagine del nostro jedi credendo fosse un santo: vediamo tutto di seguito!

Obi-Wan Kenobi, prega per noi

obi-wan di star wars scambiato per gesù
Un quadretto con Obi-Wan Jesus

Questa storia arriva dalla Spagna, ed è raccontata dal sito satirico “Strambotic“. Come questi ultimi raccontano, una signora li ha contattati dopo aver letto un loro articolo nel quale parlavano di un’altra anziana brasiliana che da anni pregava sulla statuetta di Elrond de “Il Signore degli Anelli” credendo che fosse Sant’Antonio. Questa signora, la nuora della nostra nonnina devota a Obi-Wan, ha scritto: “Mia suocera fa lo stesso con Obi-Wan Kenobi. Sulla credenza del soggiorno ci sono tantissimi santini, muniti di cornice e tutto”.

L’anziana vive ad Alicante ed è una devota di Santa Maria Maddalena, ma da anni dedica preghiere al santino di Sant’Antonio, che però ritrae Ewan McGregor. “E come è arrivata l’immagine di Star Wars sul comò di tua suocera?” – Chiedono curiosi –“Non lo so, probabilmente l’immagine di Obi-Wan era un adesivo che le avevano regalato anni fa al Carrefour per una raccolta punti”. Da anni i parenti nascondono all’anziana la verità e la lasciano che continui a pregare Obi-Wan come se nulla fosse. “Di tanto in tanto però suo figlio la saluta con un “Che la la Forza sia con te”, anche se lei non capisce” spiega la nuora.

Fonte: Strambotic