La storia della piccola fan che grazie a Mark Hamill ha ricevuto una protesi di R2-D2 (video)

Mark Hamill e la piccola Bella con la sua magnifica protesi nuova. Da: Open Bionics

Oggi vogliamo raccontarvi una storia bellissima, una di quelle a cui il mitico Mark Hamill ci ha abituati nel corso degli anni. Per farlo vi presentiamo Bella Tadlock, una piccola fan di Star Wars che purtroppo è nata senza le dita della mano destra e senza mano e avambraccio sinistro. Tempo fa la piccola Bella fece un appello per promuovere la raccolta fondi per un braccio bionico, e il nostro Mark Hamill non è rimasto a guardare: vediamo i recenti sviluppi della vicenda.

Il video di Mark Hamill e Bella

Lo scorso Novembre l’undicenne statunitense Bella Tadlock ha lanciato un appello in rete per una raccolta fondi che le permettesse di acquistare un arto bionico per il suo braccio sinistro. Mark Hamill ha visto il post e lo ha subito ritwittato, e ciò ha portato in poco tempo a raggiungere la cifra di 14mila dollari. Non solo la piccola Bella ha potuto coronare il suo sogno, ma ha ricevuto un arto splendido tutto a tema R2-D2. La ragazza poi ha potuto fare una chiacchierata con uno dei suoi idoli, Mark Hamill stesso.

Potete vedere questa splendida storia e la chiacchierata tra i due riassunta nel video sopra. L’avanzatissimo braccio bionico di R2-D2 è opera della Open Bionics di Bristol, in Inghilterra, e funziona mandando segnali all’arto residuo. La contentezza di Bella è palpabile:Ora ho due mani e sono davvero eccitata – ha detto Bella –, perché potrò andare in bicicletta, cucinare ed essere come tutti i miei amici. Essere in grado di piegare le dita e di raccogliere le cose è un sogno che diventa realtà”.

Nella chiacchierata Mark Hamill la chiama “eroina”, e non potrebbe essere altrimenti. Adottata quando aveva ancora poche settimane di vita, tramite molti interventi Bella è riuscita a recuperare le dita della mano destra, ma per la sinistra l’arto bionico era l’unica strada percorribile. La cosa più emozionante è vedere la sua spensieratezza mentre parla con Luke Skywalker, al quale pone tante domande su Star Wars.

La storia stupenda di una ragazza bellissima, di nome e di fatto. La sua felicità contagiosa ci ha davvero commossi, ed è magnifico quando Star Wars genera storie fatte d’amore e non di odio. Che la Forza sia con te Bella! Continuate a seguirci su Facebook e Instagram, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti Star Wars.

Fonte: Corriere.it

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!