La spada laser di Leia sarebbe dovuta essere di un altro particolare colore: ecco quale

Leia su Ajan Kloss nel flashback di Episodio IX

In Episodio IX: L’Ascesa di Skywalker abbiamo visto per la prima volta l’addestramento jedi di Leia Organa, tramite un emozionante flashback. E inoltre l’abbiamo vista brandire per la prima volta in live action una spada laser a lama azzurra. Stando ad una concept art ufficiale però il colore della lama doveva essere diverso: vediamolo insieme!

La spada laser di Leia

La concept art con la spada viola

A svelare questo retroscena è stato proprio il concept artist Adam Brockbank, che ha lavorato per Episodio IX. Di recente l’artista ha postato su Instagram una concept dell’allenamento tra Luke e Leia, che mostra quest’ultima brandire una spada laser a lama viola. “Mi sono accorto di aver postato l’ultima immagine prima, quindi ecco una versione precedente della stessa scena”, ha scritto Brockbank nella didascalia dell’immagine dopo aver condiviso altri concept della sequenza.

Una lama viola avrebbe destato grande curiosità nei fan in merito al suo addestramento (del quale vi abbiamo parlato in maniera approfondita in questo video), anche se ad oggi conosciamo altri personaggi oltre a Mace Windu che hanno una spada laser viola, come ad esempio Vernestra Rwoh, cavaliere jedi dell’Alta Repubblica.

Non sappiamo se si sia effettivamente discusso di dare a Leia una spada a lama viola, dato che la natura delle concept art è semplicemente quella di offrire al regista uno sguardo ai possibili percorsi che una trama potrebbe seguire, il che non sempre riflette ciò che è contenuto in una sceneggiatura. Brockbank avrebbe potuto semplicemente scegliere di dare alla spada quel colore per creare un’immagine più dinamica in cui trasmettere la collisione delle lame di Luke e Leia.

Oppure, cosa ancor più poetica, è bello pensare che l’abbia fatto per omaggiare un desiderio di Carrie Fisher. Ella infatti, come ha svelato in più interviste e nel suo libro I Diari della Principessa, avrebbe sempre voluto brandire una spada laser a lama viola.

Cosa ne pensate di questa concept art? Vi sarebbe piaciuto vedere Leia con una spada viola? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguircianche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars. 

Fonte

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!