La sinossi di The Last Jedi e il lato oscuro di Rey

Una nuova immagine di Rey con la spada laser appare nel trailer

Eccoci qui, ancora una volta, per dovere di cronaca, a parlare di The Last Jedi, teorie complottiste e traduzioni dall’estremo oriente. Dopo gli ambigui sottotitoli al trailer provenienti da Taiwan, questa volta è il paese del sol levante a darci altra benzina per alimentare il fuoco dei complottisti di Episodio VIII. Fino all’uscita del film il 13 Dicembre, siamo sicuri che altri dettagli si aggiungeranno a quelli già analizzati, e altre strambe teorie verranno elaborate.

Quella di cui ci occupiamo oggi riguarda il tanto chiacchierato rapporto di Rey con il lato oscuro. Già Luke Skywalker è stato oggetto di speculazioni riguardo all’essere il vero villain del film; ne abbiamo già parlato qui.

La ragazza che vendette il lato chiaro

Luke incredulo di fronte all’enorme potere di Rey

Sul sito giapponese ufficiale di Star Wars è comparsa, qualche giorno fa, una sinossi abbastanza curiosa, la cui traduzione ci ha lasciato abbastanza perplessi circa le meccaniche che mette in luce per Rey, Kylo Ren, lato chiaro e lato oscuro. La fonte è il sito inglese comicbook.com  e riportiamo qui di seguito la sinossi presente. Considerate che questa è stata tradotta dal giapponese all’inglese e successivamente dall’inglese all’italiano, quindi potrebbe non essere accurata al cento per cento:

La luce? Il buio? Rey e Kylo, due individui che sembrano muoversi tra i due lati; un nuovo sviluppo scioccante sembra che li aspetta in Star Wars: Gli Ultimi Jedi. Anche se il mondo è sconvolto nel vedere che la mano offerta a Rey era quella di Kylo Ren, ciò che attende Rey e Kylo rimane il dilemma: “La Luce? O l’oscurità?”; mentre insieme vengono agitati e mossi dalla potente Forza.

Rey, anche se, nel precedente Episodio VII ha risvegliato la Forza, porta con sé un senso di smarrimento e insicurezza; verrà portata via dall’oscurità? Kylo ha ucciso Han Solo, nonostante egli fosse suo padre; quel poco di luce che rimane ancora nel suo cuore sarà in grado di annullare l’oscurità? Queste due figure sembrano risonare tra di loro; e non possiamo togliere loro gli occhi di dosso!

Domande lecite

Nuova immagine di Rey da The Last Jedi.
Da: Makingstarwars

Possiamo fidarci di questa sinossi? Si, perchè proviene da un sito ufficiale della saga. Rey passerà al lato oscuro? No, ma è la domanda stessa a non avere senso. Se abbiamo capito una cosa in questi mesi, è che The Last Jedi sarà un film grigio. Non come i fantomatici jedi grigi, ma come sfumatura tra le due fazioni da sempre contrapposte in questo universo narrativo. Ognuno dei personaggi ha una sua lotta interiore che sta affrontando. Ci sono dei momenti per loro, come palesemente visto nel caso di Kylo Ren, in cui le proprie convinzioni vengono meno, e si lasciano sedurre da una parte e dall’altra.

Non un comportamento bipolare come quello di Anakin Skywalker, ma semplice e pura debolezza umana. Che Rey possa effettivamente diventare un’antagonista e Kylo Ren passare nettamente al lato chiaro potrebbe essere molto improbabile; tuttavia è abbastanza sicuro che questo film ci possa riservare qualche colpo di scena veramente mozzafiato. Come al solito, fateci sapere nei commenti cosa ne pensate al riguardo!

 

Redazione Insolente: Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!