Nelle ultime settimane si sono avvicendate moltissime voci in merito alla serie su Obi-Wan Kenobi: si è parlato di un rallentamento dei lavori, di un posticipo, addirittura inizialmente di una cancellazione o una riduzione degli episodi. Oggi abbiamo un quadro più preciso della situazione, anche e soprattutto grazie alle parole di Ewan McGregor. Vediamo di seguito tutti i dettagli sulla vicenda.

Il destino della serie su Obi-Wan

ewan mcgregor regista della serie su obi-wan
Ewan McGregor e Kathleen Kennedy sul palco del D23 Expo 2019

La scorsa settimana si sono improvvisamente interrotti i lavori sulla serie, poiché è stata presa la decisione di riscrivere gli script. A confermare ciò e a rassicurare tutti ci ha pensato Ewan McGregor ai microfoni di Entertainment Tonight: “Le sceneggiature sono davvero molto buone. Vogliono solo renderle migliori e hanno semplicemente posticipato la produzione e le riprese al prossimo anno. Quindi non è così drammatico come sembra. Penso che lo show debutterà comunque nei termini previsti”. McGregor quindi mette a tacere tutte le voci riguardanti una eventuale cancellazione della serie, specificando che si tratta solo di un posticipo.

Anche ad un evento sul film Birds of Prey McGregor ha parlato dell’esagerazione sulle voci relative alla serie. “I lavori sono stati solo posticipati al prossimo anno, tutto qui. La sceneggiatura è davvero buona. Penso che ora che Episodio IX è uscito alla Lucasfilm abbiano più tempo da dedicare alla scrittura; perciò si sono presi più tempo per scrivere gli episodi. Ho letto circa l’80-90 per cento di quello che hanno scritto finora ed è davvero molto buono. E invece di girare ad agosto, vogliono solo iniziare le riprese a gennaio, tutto qui. Non è niente di così grave. Avrà la stessa data di uscita, non credo che il posticipo influenzerà la data di uscita”.

L’uscita della serie è prevista per il 2021 sulla piattaforma Disney+. Cosa ne pensate di questo posticipo? Servirà a dare ancor più qualità al prodotto? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti Star Wars.

Fonte: CB