La serie di Star Wars e il servizio streaming Disney

L’annuncio che ha sorpreso tutti, riguardante la produzione di una nuova trilogia e una serie tv a tema Star Wars, è inserito in un piano certamente ampio da parte della Disney sul suo futuro. Ed in questo  grande piano a lungo termine, si inserisce anche la volontà di creare un servizio streaming dedicato della casa di topolino, avente in sé tutti i prodotti legati in qualche modo al marchio; tra cui, appunto, Star Wars.

Il 2019 è l’anno prefissato per il cambiamento, e la migrazione di tutti i contenuti adesso presenti sul catalogo di Netflix. Ma è proprio contro il colosso dello streaming che questo servizio dovrà indirizzare le sue energie combattive.

Il costo della passione

Immagini dalle tre trilogie di Star Wars.
Da: best movie

Se è vero che, come precedentemente detto, il numero di film e serie tv che ad oggi può contare la Disney, non è certamente esiguo, è anche vero che rimane poca cosa rispetto alla grandezza del catalogo Netflix. A questo proposito sono illuminanti le dichiarazioni di Bob Iger, CEO della Disney, il quale ha assicurato che il prezzo dell’abbonamento mensile pensato per il servizio sarà certamente proporzionato al numero di contenuti, e dunque inferiore all’attuale standard di Netflix, Prime Video, Now TV e altri servizi streaming presenti sul mercato. In tutto questo Star Wars è una grande parte del piano.

Effettivamente, possedere tutti i film in esclusiva delle varie trilogie, le serie tv animate e, non ultima, la serie tv live action che verrà prodotta, sarà una grande spinta nel vendere il prodotto. Proprio perché sicuramente questa sarà esclusiva del nuovo servizio. Ovviamente alla forte ed imponente presenza di Star Wars, si può aggiungere la presenza dei tantissimi film Marvel, classici Disney e Pixar, oltre che tutti quei film prodotti e legati in qualche modo alla casa di Topolino.

Chissà cosa comporterà ancora questo nuovo servizio streaming per noi amanti di Star Wars. In ogni caso, siamo sicuri che per i prossimi anni avremo tantissime novità ad aspettarci.

Redazione Insolente: Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!