Lo scorso E3 di Los Angeles ha visto, tra la marea di annunci, anche alcune novità a tema Star Wars. Il banco è stato maggiormente tenuto dall’annuncio fatto dal capo di Respawn Entertainment. Star Wars Jedi: Fallen Order, infatti, sarà il nuovo gioco del prossimo anno; mentre per quello in corso, dovremo rimanere con l’amato/odiato Battlefront II. Anche quest’ultimo gioco ha avuto il suo piccolo momento sotto i riflettori, con un annuncio che è passato, tuttavia, un po’ in sordina.
La prossima stagione di contenuti aggiuntivi, e gratuiti, sarà dedicata alle Guerre dei Cloni. Dunque spazio per il pianeta Geonosis e nuovi eroi come Anakin, Obi Wan, Grievious e Dooku. Grazie all’account Twitter ufficiale di EA Star Wars, ora abbiamo anche una dettagliata roadmap di quelli che saranno i contenuti rilasciati e quando saranno disponibili.
La strada verso la guerra
Oltre i personaggi e i pianeti, che saranno aggiunti solamente tra l’autunno e l’inverno; abbiamo anche la presenza dei classici bug fix e miglioramenti. Salta all’occhio la possibilità di accendere e spegnere la spada laser, per gli eroi dotati di essa, quando si vuole. Altra novità abbastanza interessante sono i match 4 contro 4 con le navi spaziali degli eroi. Una modalità più incentrata sull’inseguimento e la precisione di tiro rispetto alle classiche caotiche battaglie spaziali. Ancora abbiamo l’aggiunta di una non ben definita “Modalità a larga scala”, forse una derivazione della classica “Assalto Galattico”, e un cambiamento nel sistema di squadra ad oggi presente.
A tutto questo aggiungiamo nuovi aspetti, che riguarderanno principalmente le truppe della Repubblica, ovvero i cloni, e altri aspetti per gli eroi, acquistabili attraverso i cristalli ottenuti in gioco o con denaro vero. Un disclaimer specifica che questi non sono contenuti definitivi e la roadmap stessa potrebbe essere soggetta a cambiamenti. In ogni caso sembra che le voci riguardanti l’abbandono di Battlefront II da parte di EA fossero abbastanza infondate, data la discreta quantità di contenuti in arrivo.