La petizione per portare L’Impero Colpisce Ancora al cinema in 4K

Splendido poster de L'Impero Colpisce Ancora. Da: cb

Tra le varie iniziative promosse per il quarantennale di Episodio V, vi abbiamo parlato qualche tempo fa di quella di voler riportare nei cinema inglesi L’Impero Colpisce Ancora in versione 4K. Purtroppo questa iniziativa non era estesa anche all’Italia, e per questo motivo di recente è nata una petizione affinché il film venga rilasciato anche nei cinema del nostro paese. Vediamo di seguito i dettagli.

L’Impero Colpisce Ancora in Italia

Una fan art della locandina de L’impero colpisce ancora

Qualche tempo fa Variety riportò la notizia del ritorno di Episodio V in 4K in alcuni cinema del Regno Unito. Oltre a festeggiare il quarantennale del film, questa iniziativa era stata pensata da Disney e Lucasfilm per sostenere il mondo dei cinema colpito dalla pandemia di coronavirus. Il film doveva essere proiettato dalla catena cinematografica britannica Vue a partire dallo scorso 4 Luglio. Pochi giorni prima di quella data però arrivò la notizia della cancellazione dell’iniziativa, o meglio del suo posticipo. Episodio V verrà infatti rilasciato prossimamente, ma non più in 4K.

Nonostante queste notizie un utente ha deciso comunque di promuovere una petizione per portare L’Impero Colpisce Ancora nei cinema italiani: potete firmarla qui. Ovviamente è improbabile che l’iniziativa si realizzi, ma la speranza è l’ultima a morire. Per consolarci comunque ci basta fare una bella maratona di Star Wars su Disney+, dove tutta la saga è disponibile in 4K.

Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e Twittervi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!