More

    La petizione per portare L’Impero Colpisce Ancora al cinema in 4K

    Di recente è spuntata sul web una petizione che mira a portare Star Wars: Episodio V in 4K nei cinema italiani

    -

    Tra le varie iniziative promosse per il quarantennale di Episodio V, vi abbiamo parlato qualche tempo fa di quella di voler riportare nei cinema inglesi L’Impero Colpisce Ancora in versione 4K. Purtroppo questa iniziativa non era estesa anche all’Italia, e per questo motivo di recente è nata una petizione affinché il film venga rilasciato anche nei cinema del nostro paese. Vediamo di seguito i dettagli.

    L’Impero Colpisce Ancora in Italia

    film di star wars dei fratelli russo
    Una fan art della locandina de L’impero colpisce ancora

    Qualche tempo fa Variety riportò la notizia del ritorno di Episodio V in 4K in alcuni cinema del Regno Unito. Oltre a festeggiare il quarantennale del film, questa iniziativa era stata pensata da Disney e Lucasfilm per sostenere il mondo dei cinema colpito dalla pandemia di coronavirus. Il film doveva essere proiettato dalla catena cinematografica britannica Vue a partire dallo scorso 4 Luglio. Pochi giorni prima di quella data però arrivò la notizia della cancellazione dell’iniziativa, o meglio del suo posticipo. Episodio V verrà infatti rilasciato prossimamente, ma non più in 4K.

    Nonostante queste notizie un utente ha deciso comunque di promuovere una petizione per portare L’Impero Colpisce Ancora nei cinema italiani: potete firmarla qui. Ovviamente è improbabile che l’iniziativa si realizzi, ma la speranza è l’ultima a morire. Per consolarci comunque ci basta fare una bella maratona di Star Wars su Disney+, dove tutta la saga è disponibile in 4K.

    Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e Twittervi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.

    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Anteprima di Rogue One: la critica promuove il film

    Ieri è andata in scena l'anteprima per la sola...

    Star Wars, 5 anni dall’acquisizione Disney: facciamo un bilancio

    Era il 30 Ottobre del 2012. Esattamente 5 anni...

    Avremo un Trailer di Episodio VIII a breve?

    In questi giorni tutta l'attenzione della stampa e dei...