More

    La mitica Dark Horse Comics tornerà a pubblicare storie di Star Wars!

    -

    La casa editrice Dark Horse Comics è una pietra miliare per tutti gli amanti dei fumetti della galassia lontana lontana: a partire dal 1991, con l’uscita di Dark Empire, è cominciato un mitico connubio che ci ha regalato anni di storie epiche, e che si è concluso nel 2014 quando le pubblicazioni di Star Wars sono passate a Marvel Comics. Ma tramite un recente annuncio è stato reso noto il clamoroso ritorno nel 2022: vediamo di seguito tutti i dettagli!

    Il ritorno della Dark Horse Comics

    dark horse comics star wars
    Il ritorno di Dark Horse Comics

    Lucasfilm ha confermato che la Dark Horse tornerà nella galassia lontana lontana come nuovo partner editoriale per i fumetti di Star Wars a partire dal 2022. In un successivo comunicato stampa, Dark Horse Comics ha annunciato che rilascerà “una nuova linea di fumetti e graphic novel per tutte le età che espanderà la galassia di Star Wars come mai prima d’ora” a partire dal prossimo anno. In una dichiarazione, Mike Richardson, fondatore e CEO di Dark Horse Comics, ha dichiarato: “L’idea è di creare una programmazione di Star Wars che includa una serie in corso e un’antologia. Mischiati sarebbero one-shot e speciali. Vedremo dove andremo da lì. Inizialmente, ci concentreremo sulle storie dell’Alta Repubblica“.

    Il comunicato stampa menziona specificamente che i nuovi fumetti copriranno “ogni epoca” di Star Wars, inclusa l’era di recente uscita dell’Alta Repubblica e fino all’ascesa del Primo Ordine tra Il Ritorno dello Jedi e Il Risveglio della Forza. “Star Wars è vicino e caro a tutti i nostri cuori e sono un fan da quando ho visto il primo film 19 volte dopo la sua uscita”, ha aggiunto Richardson. “Sono entusiasta che Dark Horse possa portare ancora una volta nuove storie in questa incredibile galassia. L’universo di Star Wars è cresciuto nel corso degli anni e ci sono così tante nuove opportunità per grandi storie. Non posso quantificare quanto siamo entusiasti di iniziare!”

    Una nuova avventura

    Tutti noi di Lucasfilm Publishing siamo entusiasti di lavorare con Mike Richardson e tutti gli addetti della Dark Horse su fumetti e graphic novel originali ambientati nella galassia lontana lontana“, ha affermato Michael Siglain, direttore creativo di Lucasfilm Publishing. “Ci sono possibilità illimitate di narrazione per i fumetti di tutte le età e non vediamo l’ora di collaborare con Dark Horse – e con i migliori scrittori e artisti del settore – per portare quelle storie ai lettori e ai fan di tutto il mondo“.

    Questo nuovo accordo non implica che la Marvel Comics cesserà di pubblicare fumetti della galassia lontana lontana, ma che Dark Horse è ora il loro nuovo partner in Star Wars, proprio come IDW Publishing negli anni precedenti. Che ne pensate di questo ritorno clamoroso? Curiosi di scoprire tutte le prossime storie? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

    Fonte

    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Le speeder bike di Star Wars saranno presto realtà

    Molto spesso, negli ultimi anni, siamo testimoni di invenzioni...

    Come Palpatine ha rovesciato la Repubblica

    Rovesciare una Repubblica e fondare un Impero non sono...

    Infinity War: l’influenza di Star Wars nei film Marvel

    Di recente, in occasione dell'uscita nelle sale cinematografiche del...