Si è parlato per anni di un possibile ritorno di Boba Fett nell’universo di Star Wars, ma non c’è mai stato niente di concreto. Di recente, un’intervista a un creature designer della Lucasfilm ha svelato che in realtà, il ritorno dell’amato cacciatore di taglie potrebbe essere più vicino del previsto…

L’intervista

Boba Fett e Lando Calrissian Star Wars L'Impero Colpisce Ancora film personaggi
Boba Fett e Lando Calrissian

Neal Scanlan, che alla Lucasfilm si occupa del design delle creature aliene, ha dichiarato a Movieweb che in questo momento si sta parlando di progetti dedicati a Boba Fett, ma che non ha idea di se e quando andranno effettivamente in sviluppo.

“Ci sono tantissime cose in sviluppo, contemporaneamente. Non sappiamo mai quale dei progetti andrà avanti prima degli altri.” Scanlan ha anche specificato che in questo momento sta lavorando a qualcosa sul cacciatore di taglie, ma, considerando che è ancora in fase molto prematura, non sa se andrà avanti. “Ci sto lavorando, e non ci sto lavorando al tempo stesso”.

Gli altri progetti dedicati a Boba Fett

Il regista James Mangold, che avrebbe dovuto dirigere il film su Boba Fett.
Il regista James Mangold.
Fonte: Filmbook

Negli anni passati, già da molto tempo prima dell’acquisizione di Lucasfilm da parte di Disney, si era parlato di progetti stand-alone dedicati al cacciatore di taglie introdotto ne LImpero colpisce ancora.

Concretamente, intorno al 2015 si era parlato di un film su Boba Fett diretto da Josh Trank (ma poi il rapporto tra il regista e Lucasfilm si era interrotto). Nel 2018, si diceva che James Mangold avrebbe dovuto dirigere il film, ma venne tutto bloccato dal flop di Solo: A Star Wars Story.

Magari, grazie al successo di The Mandalorian, Disney vorrà approfondire ancora di più il mondo dei cacciatori di taglie, e questo darebbe il via libera ai progetti su Boba.

Voi cosa ne pensate? Vorreste vedere un film o una serie su Boba Fett? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook e Instagram! Vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

Fonte: ComicBook