La beta di Battlefront II e la mappa che sarà mostrata all’E3

Droidi B1 nel teaser del gameplay che sarà mostrato all'E3

Ci siamo, oggi è il grande giorno. Finalmente, dopo un trailer fantastico, mostratoci qualche mese fa, e che già faceva sfoggio del bellissimo motore di gioco, siamo pronti per un gameplay vero e proprio di Battlefront II. Alla grande fiera dell’elettronica di Los Angeles, l’E3, alle 21:00 ora Italiana, sarà mostrato un video in cui vedremo per la prima volta il gioco vero e proprio in azione. Abbiamo già parlato delle nostre grandi speranze.

In questo senso ci aspettiamo molto di innovativo, e alcuni aggiustamenti nel comparto multi giocatore. Per questo sarà mostrata una battaglia online 20 vs 20, su di una mappa assolutamente inedita per la saga. Parliamo di Assault on Theed.

Naboo in tutta la sua bellezza

Una bellissima immagine della nuova mappa di gioco Assault on Theed, rilasciata da EA

Era stato largamente anticipato che gli scontri multiplayer avrebbero preso luogo in tutte le epoche di Star Wars, così come anche gli eroi giocabili, sarebbero appartenuti a tutti gli spazi temporali della saga. Così si è deciso di mostrare proprio uno degli scenari inediti, vale a dire lo spazioporto di Theed su Naboo, dove avvengono le scene finali de la Minaccia Fantasma. Non solo l’ambientazione è parte di Episodio I, ma anche i personaggi. In un brevissimo video promozionale della presentazione, infatti, è possibile vedere la presenza delle truppe di droidi B1 appartenenti all’esercito della Confederazione dei Mercanti. Insomma, sembra che nelle sessioni di gioco sentiremo spesso dirci: “Roger, Roger”.

La beta in arrivo

Mentre sopra potete gustare il breve video promozionale, vi annunciamo che, nella giornata di ieri, la EA ha rivelato che in autunno sarà possibile assaggiare in anteprima dosi di gioco attraverso la beta. Non si sa ancora la data precisa, ma verosimilmente potremmo aspettarci settembre, o l’inizio di ottobre come periodo di riferimento, data l’uscita del gioco prevista per il 17 Novembre. Per chi fosse a digiuno di termini tecnici, una beta è una sessione di test anticipata aperta agli utenti. Sessione che serve agli sviluppatori per affinare le meccaniche di gioco e risolvere alcuni problemi sfuggiti in fase di realizzazione.

La fase di beta sarà disponibile per un periodo limitato, come anche sarà limitato il numero di utenti che potrà prendervi parte. Tra questi, sicuramente avranno priorità coloro che hanno prenotato il gioco. Infatti da EA è stato garantito a questi utenti l’accesso alla sessione anticipata con annesso il regalo di una Epic Lightsaber Mastery Star Card di Yoda. Sicuramente parleremo ancora di Battlefront II dopo la sessione mostrata nella EA, quindi continuate a seguirci per avere altre informazioni su quello che si preannuncia un gioco assolutamente epico.

 

Redazione Insolente: Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!