More

    La bellezza dei Death troopers

    -

    Quando si finisce di vedere un film, tra le migliaia di cose che si hanno da dire sulla regia, la trama, i dialoghi, i personaggi, qualche volta capita di trascurare i costumi. Ma sappiamo tutti che, soprattutto in Star Wars, questi sono una parte fondamentale dell’universo narrativo. Tra i centinaia di abiti e armature disegnati da costumisti e designer, quelli dei classici stormtrooper imperiali sono diventati un’icona della saga, tanto quanto il costume di Darth Vader o il pelo di Chewbacca.

    stormtrooper death trooper rogue one scene
    La bellissima scena del giocattolo, serve proprio a dimostrare la potenza dei nuovi trooper rispetto ai classici stormtrooper, fonte: cdn.movieweb.com/

    In Rogue One, gli stormtrooper dovevano avere una massiccia presenza, essendo ambientato direttamente a ridosso di Episodio IV. Qui infatti essi la fanno da padroni come tipologia di truppe imperiali. Ovviamente sono presenti, ma come in ogni film di Star Wars che si rispetti, in Rogue One c’è una particolare squadriglia di trooper che in altri film non è presente. Parliamo dei Death troopers, i più cazzuti e paurosi soldati imperiali che io abbia mai visto su schermo. Guardateli, con la loro armatura nera, il casco affusolato, alti, con armi potenti e, soprattutto, capaci di sparare come si deve.

    death troopers fire fuoco star wars rogue one
    Death trooper dalla potenza illimitata. Fonte: Entertainment Weekly

    Compaiono già nelle prime scene insieme a Krennic, del quale compongono la scorta. Sono dunque delle truppe ai diretti comandi del direttore. Come si evince anche dalle parole dello stesso, che ordina ad un certo punto del film di mandare in battaglia la sua guardia personale. La loro origine deriva dal fatto che l’aspetto degli originali stormtrooper non era adatto alla particolare scelta stilistica che voleva compiere Edwards, ed ai toni del film in generale.

    L’Origine dei nuovi troopers

    Secondo il regista gli stormtrooper assomigliano più a dei giocatori di football americano. Quindi per dare loro un aspetto più temibile e cupo, sono state scelte delle armature nere e meno tozze. Personalmente ho un’altra teoria sull’origine dei Death troopers. La prima volta che li ho visti, mi sono sembrati terribilmente familiari. Poi ho ascoltato il suono della loro radio e ho subito capito.

    combine soldiers soldati half life 2 rogue one
    Soldati Combine dal gioco Half Life 2

    Per chi conosce il videogioco Half-Life 2, è impossibile non associarli ai combine soldiers, detti anche Overwatch soldiers: casco simile, suoni uguali e stessa minacciosità.

    Voi che ne pensate? Promuovete questi nuovi terrori imperiali, che finalmente sembrano sapere cosa fanno?

    Michele Vizzanihttps://insolenzadir2d2.it
    Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale, amante della fantascienza, dei videogiochi, e della pizza. "Il tempo è un’illusione. L’ora di pranzo è una doppia illusione." (cit.)

    ULTIMI ARTICOLI

    L’Home video di Rebels e lo speciale di Obi Wan

    Star Wars Rebels nell'ultima stagione ci ha veramente stupito,...

    Kasdan dichiara: Lando Calrissian è pansessuale

    Mancano pochi giorni all'uscita nelle sale cinematografiche di Solo:...

    Serie live action di Star Wars: le novità, dalla presenza di Dave Filoni al cast

    Di recente i ragazzi di MakingStarWars hanno visitato il...