Star Wars: The Last Jedi ha avuto un enorme successo, nonostante le numerose critiche, i siti di recensioni, e le varie discussioni, il botteghino parla chiaro. Noi abbiamo già detto la nostra al riguardo, e cercato di approfondire il profondo significato di questa pellicola. Una delle questioni da noi messe in luce, è stata soprattutto la interessante connessione tra estetica e significato, parlando anche della fotografia e dei colori che caratterizzano questo nuovo capitolo.
Uno dei punti chiave a livello visivo e di trama del film rimane la Battaglia di Crait. Il confronto tra Luke Skywalker e Kylo Ren sarà sicuramente una delle scene che in futuro identificheranno maggiormente questa pellicola.
Gusto vintage
Essendo rimasta impressa nell’immaginazione di molti fan, su internet già cominciano a comparire i primi tributi ad essa. Tra questi, molto bello a parer nostro, è il contributo audio visivo comparso sul canale youtube Mr Sunday Movies, che ritrae la battaglia in una veste diversa rispetto a quella del film. Essa è stata infatti ricreata come se fosse la scena di un videogame a 16-bit, la stessa resa grafica di un cabinato di fine anni 80 o inizio anni 90, oppure dello SNES. Tutto è rifinito nei minimi dettagli, dalle musiche ricreate per essere conformi alle schede audio dell’epoca, fino alle animazioni o alle sprite dei personaggi e dei camminatori.
Tempo fa vi avevamo mostrato il trailer di The Last Jedi in 8-bit similmente ricreato, eppure la fattura di questo video è, a nostro avviso, decisamente migliore. Che dirvi se non di gustare a pieno questo tributo, completo del momento poetico di Luke Skywalker che scompare divenendo tutt’uno con la Forza guardando i due soli di Ahch-To. Continuate a seguirci su questo sito e sui nostri canali social per tutti gli aggiornamenti sul mondo di Star Wars!