Fin dai primi trailer di Episodio VII la curiosità dei fan si concentrò soprattutto sulla misteriosa figura di Kylo Ren e sulla sua maschera. Ad oggi l’aspetto di Kylo mostratoci ne Il Risveglio della Forza è ormai entrato nell’immaginario collettivo, completo di evoluzioni e cambiamenti del ragazzo nel corso della trilogia. Di recente sui canali ufficiali di Star Wars è apparso un concept molto intrigante su quello che sarebbe potuto essere l’aspetto del personaggio: vediamolo e analizziamolo insieme.

Il concept di Kylo Ren

Sopra potete vedere il concept diffuso sul profilo Twitter ufficiale di Star Wars. Disegnato da Christian Alzmann, raffigura Kylo Ren con in mano la maschera di suo nonno Darth Vader (come potete leggere in descrizione). Il concept è davvero bellissimo e l’aspetto di Kylo Ren incute davvero inquietudine e timore. La maschera rappresentata qui è più “spaventosa” di quella che tutti conosciamo; sembra quasi ispirarsi allo stile di Terminator o di robot assassini del cinema. Altro aspetto interessante è che anche il resto del costume (torace, mani) sembrano ispirarsi in tutto e per tutto all’armatura di Vader. Anche l’elmo di quest’ultimo è diverso: meno rovinato rispetto a quello visto in Episodio VII e tenuto in maniera diversa. Un concept iniziale che pone non pochi interrogativi sul prossimo futuro.

Come mai è stato mostrato ora, su canali ufficiali per giunta? Significherà qualcosa per Episodio IX? Oppure è solo una bella raffigurazione che hanno portato a conoscenza dei fan? Ad oggi non possiamo rispondere a questi interrogativi. Comunque, che ne pensate di questo aspetto di Kylo Ren? Vi sarebbe piaciuto vederlo così in Episodio VII o avete preferito quello che tutti conosciamo? Ditecelo come sempre nei commenti. Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.