Fin dai primi trailer di Episodio VII la curiosità dei fan si concentrò soprattutto sulla misteriosa figura di Kylo Ren e sulla sua maschera. Ad oggi l’aspetto di Kylo mostratoci ne Il Risveglio della Forza è ormai entrato nell’immaginario collettivo, completo di evoluzioni e cambiamenti del ragazzo nel corso della trilogia. Di recente sul web è apparso un concept molto particolare su quello che sarebbe potuto essere l’aspetto del personaggio, più “mostruoso”: vediamolo e analizziamolo insieme.

Il concept di Kylo Ren

Sopra potete vedere il concept pubblicato su Instagram da Christian Alzmann, artista e character designer che ha lavorato spesso per l’universo di Star Wars. Lui stesso tempo fa pubblicò un altro suo concept per Kylo Ren in Episodio VII, davvero bellissimo. Quello sopra ci mostra un aspetto del personaggio completamente diverso rispetto a ciò che conosciamo. Tutti avrete notato sicuramente un altro particolare, che Alzmann stesso ci fa presente: questo concept scartato da Episodio VII è stato d’ispirazione per l’aspetto di un personaggio della serie animata Star Wars Rebels, il Quinto Fratello. Quest’ultimo era un alieno umanoide al servizio dell’Impero Galattico e di Darth Vader come Inquisitore. Conosciamo tutti il suo destino nella seconda stagione di Rebels.

Un concept davvero mostruoso che sarebbe potuto appartenere a Kylo Ren. Successivamente si è deciso di dargli un aspetto umano, senza il quale non avremmo potuto gustare le doti attoriali di Adam Driver. Tralasciando le sterili polemiche sul suo aspetto (nate proprio da Episodio VII), l’attore è uno dei talenti più promettenti di Hollywood degli ultimi anni.

Che ne pensate di questo aspetto di Kylo Ren? Vi sarebbe piaciuto vederlo così in Episodio VII o avete preferito quello che tutti conosciamo? Ditecelo come sempre nei commenti.Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.