Ammettiamolo, uno dei dubbi che attanaglia i fan di Star Wars che sono in attesa del Remake di KotOR, è il Combat System. Viene da chiedersi se, a lavoro finito, il titolo manterrà la componente a turni originaria, o favorirà un gameplay più action e con dinamiche a tempo reale.
Considerando che questo dubbio a volte si trasforma in diatriba, tra chi desidera un cambiamento action, e, per i fan più nostalgici del titolo originale, chi desidera il mantenimento della componente a turni, Aspyr potrebbe aver trovato un modo per accontentare tutti. Vediamolo di seguito!
Due tipi di Combat System
Oggi vi riportiamo un rumor di una certa importanza. Stando alle affermazioni dello Youtuber MrMattyPlays, KotOR Remake avrà almeno due tipi di Combat System: il classico a turni, e quello più action. Una scelta molto simile a quella fatta da BioWare per il celebrato Dragon Age Inquisition, il quale poteva passare da un combattimento manuale, con più libertà di azione, a quello con panoramica dall’alto, più classico e gestionale.
E non solo, il rumor riporta che uno dei due stili (a rigor di logica quello più action) sarà ispirato a capolavori quali God of War (2018) e Nioh, e che si potrà passare da un genere di gioco all’altro durante il gameplay senza problemi. Il tutto costruito e gestito da esperti in merito alla creazione di sistemi di combattimento action e dinamici.
Ovviamente, per quanto MrMattyPlays e le sue fonti si siano già dimostrate affidabili in passato, vi invitiamo a prendere tutto con le pinze dato che si tratta pur sempre di un rumor. Tuttavia ci auguriamo che la scelta di far contenti tutti i tipi di giocatori sia vera, così da far godere il titolo a più giocatori possibili.
E voi, cosa ne pensate? Se il rumor fosse vero, quali dei due Combat System scegliereste? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su Facebook, YouTube, Instagram e Twitter! Vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.