L’annuncio di Lucasfilm Games ha dato nuova verve ai prodotti videoludici di Star Wars, per i quali nel corso delle ultime settimane si sono susseguite molte novità. Secondo un recente rumor, sarebbe addirittura in sviluppo un capitolo tutto nuovo di Knights of the Old Republic: vediamo tutti i dettagli!
Knights of the Old Republic in arrivo?
Secondo questo rumor diffuso da Bespin Bulletin e dal B.O.B Podcast, Lucasfilm Games starebbe lavorando ad un nuovo capitolo del franchise di Star Wars: Knights of the Old Republic. A parte l’MMO di BioWare, The Old Republic, questo sarebbe il primo titolo della serie dall’uscita di Knight of the Old Republic II nel 2004. Tuttavia, il modo in cui questa new entry potrebbe arrivare non è ancora del tutto chiaro. Nell’ultimo episodio dello show, è stato affermato che il gioco è in fase di sviluppo. Bespin Bulletin non ha specificato la sua fonte, ma ne garantisce l’affidabilità.
La parte più interessante di questo rumor è la “forma” che potrebbe assumere questo nuovo gioco della serie KotOR. Lo scorso anno riportammo altri rumors relativi al videogioco, che dicevano che era in programma un remake. La nuova indiscrezione invece non menziona specificamente un remake. Dovrebbe trattarsi quindi di un nuovo titolo ambientato in quell’universo.
L’altra parte intrigante di questa indiscrezione è che Bespin afferma che questo nuovo gioco non sarebbe in lavorazione all’interno di Electronic Arts. Dicono che anche Jason Schreier di Bloomberg abbia confermato queste informazioni. Il fatto che Ubisoft stia sviluppando un progetto open-world di Star Wars fa sembrare queste informazioni meno dubbiose.
Noi, come sempre, vi invitiamo a prendere questi rumors con le pinze. Che ne pensate di questa possibilità? Ditecelo come sempre nei commenti! In attesa di eventuali conferme, continuate a seguirci anche su Facebook, Instagram e Twitter, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.