Knights of the Old Republic: il remake ha cambiato sviluppatore?

Revan nel remake di Knights of the Old Republic

Tempo fa abbiamo riportato la notizia del blocco allo sviluppo del remake di Knights of the Old Republic. Dopo il breve trailer del remake del celebre gioco di ruolo, diverse news si erano rincorse nei mesi successivi, tanto che ci era voluto un nostro video dedicato a questa novità per raccogliere con accuratezza tutte le informazioni disponibili. Dopo la brusca frenata agli entusiasmi data dal blocco, altre notizie sembrano avvicendarsi negli ultimi giorni, tra cui quella di un cambio di sviluppatore. Vediamo di seguito i dettagli!

Il destino del remake

Il logo del remake.

Il 30 giugno 2022, Aspyr aveva finalizzato una demo del gioco da mostrare ai partner di produzione, come Lucasfilm Ltd. LLC e Sony Group Corp. Gli sviluppatori, sempre secondo le indiscrezioni raccolte all’epoca, ne erano entusiasti e si sentivano sulla buona strada.

La settimana successiva però la società ha licenziato il direttore del design Brad Prince e l’art director Jason Minor. Nessuno dei due ha commentato l’accadimento, anche se Minor, sui suoi social, ha definito “inaspettato” il licenziamento.

Alcune personalità interne al progetto hanno suggerito anche che troppo tempo e denaro sarebbero stati destinati alla demo, dimostrando come l’attuale corso del progetto non sarebbe stato sostenibile. Come anche le speranze di Aspyr, che aveva dichiarato allo staff e ai partner che avrebbe rilasciato il gioco entro la fine del 2022.

Gli sviluppatori hanno tuttavia considerato irrealistico questo obiettivo, spostando avanti la release almeno al 2025, e poi bloccandone addirittura i lavori. E dopo questo polverone, sembrano esserci come detto altre novità.

Nuovo sviluppatore per Knights of the Old Republic?

Il destino del remake di KOTOR non è quindi assolutamente chiaro. A maggio, Embracer (che ha acquisito lo scorso anno Aspyr) ha annunciato che anche Saber Interactive si sarebbe unita al progetto. E secondo un nuovo report di Bloomberg, sarà proprio quest’ultima a prendere in mano completamente il progetto.

Non resta che sperare, prima o poi, di giocare al remake, probabilmente action, di Knights of the Old Republic. Nell’attesa, i videogiocatori potranno comunque cimentarsi con Jedi: Survivor, l’altrettanto attesissimo sequel di Jedi: The Fallen Order in uscita nel 2023.

Cosa ne pensate? Siete ansiosi di giocare al remake? Fatecelo sapere come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

Fonte

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!