Knights of the Old Republic: il remake è stato cancellato? Il triste indizio

Revan nel remake di Knights of the Old Republic

Risale ormai a due anni fa l’annuncio ufficiale dell’attesissimo remake di Knights of the Old Republic, pubblicato tramite un breve ma intenso teaser trailer. Da quel giorno purtroppo le cose sono cambiate in negativo: prima sono arrivate notizie di un posticipo, e ora sembra addirittura che il titolo possa non vedere mai la luce. Vediamo cosa è successo!

Knights of the Old Republic remake è “sparito”

Il logo del remake.

Stando a quanto riportato di recente, tutti i post ufficiali riguardanti il remake di KotOR sono stati resi privati e quindi non più visibili. In effetti, se provate a cercare il teaser trailer o qualunque altro post sui canali ufficiali di Star Wars, non troverete nulla. La preoccupazione in merito alla cancellazione c’è poiché è raro, molto raro, che nell’industria videoludica i dettagli di un progetto vengano rimossi in questo modo, anche su progetti che sono in fase di sviluppo o sono stati ritardati a data indefinita. Anche nei giochi annunciati pubblicamente come cancellati, è raro che i trailer vengano rimossi così radicalmente.

Ma c’è anche la possibilità che il remake non venga cancellato ma finisca altrove; la domanda è se rimarrà l’esclusività PlayStation oppure il progetto cambierà totalmente volto. Al momento purtroppo brancoliamo nel buio, ma la speranza ovviamente è che questo ambizioso titolo possa essere salvato. Di seguito trovate un video, risalente appunto a due anni fa, in cui racconto quello che avremmo potuto avere/vedere:

Che ne pensate della questione? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

Fonte

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!