La notizia rivelata di recente dal The Hollywood Reporter è abbastanza clamorosa: Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, produrrà un nuovo film di Star Wars. Vediamo quindi tutti i risvolti di questo annuncio analizzando gli elementi di cui disponiamo fin ora.

L’ingresso di Kevin Feige

stan lee infinity war citazioni di star wars nei film marvel
Personaggi di Star Wars e dell’universo Marvel

Ad annunciare la notizia è stato Allan Horn, co-presidente di Walt Disney Studios, che ha dichiarato quanto segue: “Con la fine della saga degli Skywalker, Kathy (Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm) sta perseguendo una nuova era nella narrazione di Star Wars, e sapendo che Kevin ne è un fan sfegatato, ha senso che questi due straordinari produttori lavorino insieme ad un film di Star Wars.

Alcuni vedono questa mossa come un preludio ad un ruolo più ampio per Feige all’interno di Lucasfilm, mentre altri affermano che riflette semplicemente la passione del dirigente della Marvel per il franchise. Una delle migliori fonti della Disney afferma che la Kennedy rimarrà comunque alla guida di Lucasfilm. Inoltre una fonte ben informata afferma che Feige ha parlato con un attore importante sul fatto che esiste un ruolo specifico che vorrebbe che quella persona interpretasse se e quando realizzerà il film. E qui la curiosità cresce: di chi si tratterà? Un attore che ha già lavorato nell’universo Marvel? Ad oggi non possiamo saperlo.

Risvolti futuri

kevin feige futuro star wars lucasfilm presidente petizione e spin-off star wars comic-con
Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm. Da: the collectors cantina

Star Wars: The Rise of Skywalker arriverà nei cinema il prossimo Dicembre, e la Disney vorrebbe tenere sotto copertura il più possibile il futuro del franchise. Episodio IX è pensato per essere l’ultimo capitolo della saga che è stata lanciata per la prima volta da George Lucas nel 1977. Ha anche lo scopo di “riconquistare” quei fan rimasti delusi da Star Wars: The Last Jedi, anche se le recensioni sono state ampiamente positive e il film ha incassato 1,3 miliardi di dollari in tutto il mondo.

Sotto la guida di Feige, la Marvel ha avuto una serie straordinaria di successi. Avengers: Endgame ha incassato $ 2,9 miliardi e ha superato Avatar diventato il miglior incasso di sempre (senza calcolare l’inflazione). In merito a Star Wars sono tanti i progetti in ballo per il futuro, soprattutto in merito alle serie tv: The Mandalorian, quella su Cassian Andor e Obi-Wan Kenobi vedranno la luce sulla piattaforma streaming Disney Plus.

Anche sul fronte cinematografico ci aspettano i film prodotti dagli showrunner di Game of Thrones e la trilogia di Rian Johnson. L’aggiunta del progetto di Kevin Feige potrebbe dare un’ulteriore spinta ai progetti del franchise. Che ne pensate del coinvolgimento di Feige in Star Wars? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti Star Wars.

Fonte: The Hollywood Reporter