More

    Obi-Wan Kenobi: Ewan McGregor parla di intensi combattimenti con spade laser

    Ewan McGregor ha recentemente insinuato lunghi combattimenti con spade laser all'interno della serie Kenobi, in uscita nel 2022

    -

    Finalmente iniziano a trapelare alcune informazioni sull’attesissima serie tv Obi-Wan Kenobi, che nel 2022 vedrà il mitico Jedi ritornare sui nostri schermi. In una recente intervista, Ewan McGregor ha anticipato la presenza di combattimenti con spade laser molto intensiVediamo le sue parole in dettaglio!

    Le parole di McGregor

    ewan mcgregor regista della serie su obi-wan
    Ewan McGregor e Kathleen Kennedy sul palco del D23 Expo 2019

    In una recente intervista con The Hollywood Reporter, Ewan McGregor ha anticipato che ci saranno molte azioni con le spade laser, per cui si sono allenati intensamente negli scorsi mesi. “Per mesi, abbiamo fatto queste mostruose sessioni di allenamento da due ore e mezza, sia di combattimento con spade che a corpo libero”.

    Tra gli eventi di Star Wars: La Vendetta dei Sith e Una Nuova Speranza, i fan sapevano che Kenobi aveva iniziato un periodo di isolamento su Tatooine con “addestramento” decisamente più spirituale che fisico. Le recenti dichiarazioni di McGregor fanno pensare che l’isolamento di Kenobi non significava che si tenesse strettamente alla larga da qualunque combattimento (come visto anche nei fumetti).

    Il primo combattimento a spada laser che i fan abbiano mai visto è quello tra Obi-Wan e Darth Vader in Una Nuova Speranza. Ovviamente, anche a causa della tecnologia dei tempi, lo stile di combattimento era molto diverso. Spesso ci si chiedeva se Obi-Wan Kenobi si sarebbe avvicinata di più alla trilogia originale o a quella prequel. Con le dichiarazioni di Ewan McGregor, sembra proprio che lo stile di combattimento sarà più simile a quest’ultima.

    D’altro canto, le parole dell’attore potrebbero anche riferirsi ai numerosi flashback che sicuramente la serie mostrerà, dove potrebbero apparire personaggi che già conosciamo, come Satine Kryze o Qui-Gon Jinn. Alcuni di questi potrebbero portare la serie indietro ai tempi delle guerre dei cloni, dove ovviamente i Jedi avevano una parte molto più attiva. Anche contando che Hayden Christensen tornerà ad interpretare Anakin Skywalker, sembra proprio che le parole di McGregor siano riferite a dei flashback in cui i due personaggi sono ancora alleati.

    hayden christensen attori
    Hayden Christensen al Galaxy’s edge Fonte cheatsheet.com

    “Interpretare Anakin Skywalker è stato un viaggio così incredibile” rivelò Christensen in un’intervista a Starwars.com “Ovviamente tra Anakin e Obi-Wan non correva proprio buon sangue l’ultima volta che li abbiamo visti insieme… Sarà interessante vedere cosa ha in serbo per noi una direttrice così straordinaria come Deborah Chow. Sono entusiasta di lavorare con Ewan di nuovo. Mi sento molto bene ad essere tornato”

    Che ne pensate? Siete entusiasti di vedere combattimenti a spada laser nella serie? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e Twitter, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.

    Antonella Maschio
    Studentessa di Lingue, appassionata di Star Wars e di fantascienza in generale fin dalla tenera età. Nel tempo libero spazio dal photo editing al cosplay al modellismo, non mi posso mai annoiare!

    ULTIMI ARTICOLI

    Star Wars: “i titoli dei film sono tutti sbagliati”, un fan li riordina in un video

    Ad oggi sarebbe impossibile immaginare i film di Star...

    Amazon interrompe la consegna di beni non essenziali: ecco i dettagli

    La grande emergenza Coronavirus che stiamo vivendo ha colpito...

    Spin-off su Han Solo: Iniziate le riprese sulle dolomiti

    Lo spin-off su Han Solo è nel vivo delle...