Ormai è ben noto che ad alcuni fan Star Wars: The Last Jedi non sia piaciuto. Sappiamo altrettanto bene che questo mancato gradimento di Episodio VIII si è trasformato in un putiferio di polemiche di qualsiasi genere, comprese purtroppo le offese personali nei confronti del cast. Molti “fan” (concedetemi le virgolette, ndr) hanno sottoposto la star Kelly Marie Tran ad un’infinità di molestie razziste e body shaming sui social media, provocando la sua uscita forzata dalle piattaforme social.
Per fortuna l’attrice ha recentemente condiviso la sua soddisfazione ed il suo stato di benessere, ora che ci stiamo dirigendo verso l’uscita di Episodio IX: The Rise of Skywalker. Oltre a riprendere il ruolo del personaggio di Rose Tico da parte della Tran, il nuovo film vede l’aggiunta al cast di Naomi Ackie. Kelly Marie Tran ha commentato insieme alla sua nuova coprotagonista non solo le potenziali reazioni dei fan, ma anche l’entrata nel franchise iconico. Come detto, l’attrice ha parlato inoltre di come è uscita dal vortice depressivo in cui era caduta a causa degli insulti.
Le parole di Kelly Marie Tran
“Adesso sto benissimo. Sono stata in terapia, che consiglio vivamente”,
ha detto sorridente la Tran mentre appariva su Good Morning America.
L’attrice ha dichiarato che cercava un consiglio per le molestie online ricevute e ha sottolineato:
“Anche solo la mia transizione è stata un caso a parte. Ero una persona che lavorava duramente, lottando per diventare un giorno un’attrice ed improvvisamente, ero nel cast di Star Wars. Penso che quel tipo di passaggio richieda molto lavoro emotivo, se questo, per qualcuno, ha un senso. Ma ora sono in una condizione davvero piacevole. Sono eccitata per l’uscita di questo film. Sono eccitata di lavorare con il regista J.J. Abrams. Sto benissimo”.
Kelly Marie Tran è stata una delle aggiunte di The Last Jedi, una posizione simile a quella in cui si trova ora Naomi Ackie; ciò permette alle due di condividere l’esperienza di essere (o di essere state) nuove arrivate.
“Sono una grande fan di Naomi. È incredibile in questo film, non vedo l’ora che voi ragazzi vediate cosa farà”,
ha confessato la Tran.
“Penso che quando ci siamo incontrate ci siamo subito comprese e abbiamo parlato di tutte le lotte intraprese, di essere persone che non sono cresciute in contesti privilegiati, quasi del tutto estranee in questo settore, cosa significava, con cosa avremmo avuto a che fare, e penso che la cosa più importante che sia venuta fuori è stata assicurarsi di non isolarsi o tacere sulle cose con cui si ha a che fare. Penso che ogni qual volta accada qualcosa di così pesante e spaventoso, puoi arrampicarti e chiuderti in te stesso, e penso che sia la cosa più pericolosa. La cosa migliore, per me, è stata guardare oltre e rendermi conto che il mondo era più grande di me e di quell’esperienza che stavo vivendo“.
Tutti noi fan sappiamo ben poco su cosa aspettarci in Episodio IX dal personaggio di Rose Tico, interpretato da Kelly Maie Tran; oppure dal personaggio di Jannah interpretato da Naomi Ackie. Lo scopriremo tra pochissimi giorni, quando Star Wars: The Rise of Skywalker arriverà nei cinema il 18 dicembre!
E voi cosa ne pensate delle parole di Kelly Marie Tran? Come al solito fateci sapere la vostra nei commenti! Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardi l’universo di Star Wars.
Fonte: Comicbook