Una delle più belle sorprese di The Mandalorian 3 è stata l’apparizione del Maestro jedi Kelleran Beq, interpretato dall’attore Ahmed Best. E’ stato proprio lui a salvare Grogu dal Tempio Jedi durante l’Ordine 66, e di recente Favreau e Filoni hanno parlato della possibilità di un suo ritorno. Vediamo tutto di seguito!
Il ritorno di Kelleran Beq
Intervistati durante il podcast Dagobah Dispatch di Entertainment Weekly, è stato chiesto a Filoni e Favreau se ci fossero progetti futuri in serbo sul personaggio. “È sempre una possibilità”, dice Filoni. “Amiamo Ahmed e ha fatto un lavoro fantastico. Per noi è stata una vera emozione coinvolgerlo”.
E sembra che Best sia stato coinvolto fin dalle prime fasi del processo. “Ne abbiamo parlato con lui”, dice Filoni. “Ci vengono in mente queste idee e pensiamo: chi potrebbe funzionare? Ci assicuriamo di coinvolgerli nel processo prima di andare troppo avanti, in modo da non limitarci a dire: ‘Ecco chi dovrai interpretare’. È come se dicessimo: “Cosa ne pensi di questo? Vogliamo che tu sia questa persona. Cosa ne pensi? [Cerchiamo di] renderla una vera collaborazione e pensiamo che sia davvero la chiave del successo“.
“Aveva lavorato molto sul personaggio di Kelleran Beq per Jedi Temple Challenge“, racconta Favreau. “Quindi è sempre stato coinvolto in Star Wars e ha sicuramente formulato questo personaggio. Ci piace attingere da tutto Star Wars, anche da cose che non sono canon. Se ci sembrano giuste, le prendiamo in considerazione. E ora quel personaggio esiste perfettamente nel canone di Star Wars“. In realtà pur essendo un programma per bambini (andato in onda nel 2020), Jedi Temple Challenge era già un’opera canon.
Favreau ha poi fatto un po’ di chiarezza sulla possibilità di rivedere Best nei panni di Beq: “Penso che alla gente piaccia vedere quel personaggio. Voglio saperne di più su quel personaggio“.
Per noi è stato bellissimo rivedere l’interprete di Jar Jar Binks tornare in grande stile in un prodotto di punta di Star Wars, e speriamo davvero che Best e il suo Kelleran Beq abbiano ancora molto spazio in questa storia. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Instagram e Twitter! Vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.