Keira Knightley non ricorda chi ha interpretato in Star Wars

0
keira knightley sabè regina amidala in star wars episodio i

L'ancella Sabé nei panni della regina Amidala. Da: starwars.com

Molti di voi forse non lo sanno, ma Keira Knightley fa parte dell’universo di Star Wars. L’attrice infatti, quando era ancora giovanissima, interpretò un ruolo ne La Minaccia Fantasma. La cosa divertente è che nemmeno lei ricordava il suo personaggio, tant’è che fino ad oggi era convinta di averne interpretato un altro. Vediamo di seguito i dettagli di questa curiosa vicenda.

Il ruolo di Keira Knightley

sabe e padme regina amidala in star wars episodio i
In primo piano Sabé, al suo fianco Padmé vestita da ancella. Da: wookieepedia

Data la sua incredibile somiglianza con Natalie Portman, la Knightley in Episodio I interpretò Sabé, fidata ancella di Padmé che spesso prendeva il suo posto. Le due dovevano essere davvero in simbiosi, dato che fino ad oggi la Knightley era convinta di aver interpretato la regina Amidala! “Non ero Padmé?” Ha detto l’attrice mentre discuteva del suo ruolo in Star Wars con ComingSoon.net.

Oh, ero Sabé. Sai, ho visto il film una volta quando è uscito. Forse avevo 12 anni quando l’ho fatto, ed è uscito, e l’ho visto l’anno dopo, e poi non l’ho mai più rivisto. Così ho interpretato Sabé, e lei non è morta? Spero che abbia vissuto una vita lunga e felice da qualche parte su un pianeta molto, molto lontano. Sono sicura che l’ha fatto.

Alla domanda se le fosse stato proposto di riprendere il ruolo di Sabé, l’attrice ha risposto: “Riprendere il personaggio di cui non ricordo nemmeno il nome? No, non è successo. Non c’è stato nulla. Dovrebbe esserci, però. Sono sicura che la sua vita sia stata lunga e interessante. Ma no, no, non c’è stata discussione”. Probabilmente Keira Knightley non sa che il suo personaggio è attualmente protagonista nel canone di Star Wars.

Sabé nel canone

vader e padme
Sabé con Vader, intenzionato ad aprire la tomba di Padmé

L’ancella di Padmé è infatti protagonista del primo volume a fumetti Darth Vader 2020, che narra le vicende del Signore dei Sith dopo Episodio V. In questi numeri, ancora inediti in Italia, Vader approda su Naboo per cercare risposte sulla tomba di Padmé dopo vent’anni. Qui incontra proprio Sabé, che negli anni aveva creato un movimento di persone fedeli alla ex Regina di Naboo, gli Amidalans.

In quest’altro articolo vi abbiamo parlato invece di tutti i dettagli riguardanti il ruolo della Knightley in Episodio I. Cosa ne pensate di questa vicenda? Vi piacerebbe rivedere l’attrice nei panni di Sabé? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e Twitter, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars. 

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *