Dall’uscita dell’ultimo episodio della trilogia sequel nel 2019, sembra che le storie canoniche di Star Wars degli altri media, soprattutto le serie tv, si siano allontanate molto da quelle vicende e quei personaggi. Di recente Kathleen Kennedy ha parlato proprio di questo aspetto, rassicurando sull’uscita di prodotti futuri. Vediamo le sue parole e tutti i dettagli!
I prodotti della sequel
Durante una recente intervista per Empire, la presidente di Lucasfilm ha avuto modo di parlare della prossima serie di Star Wars in uscita a Dicembre, The Book of Boba Fett, e della serie evento del prossimo anno Obi-Wan Kenobi. Ella inoltre ha rilasciato un’interessante dichiarazione riguardante il futuro dei personaggi e delle vicende che ruotano intorno alla trilogia sequel: “Certamente, quelli non sono personaggi che dimenticheremo. Continueranno a vivere, e quelle sono conversazioni che sono in corso anche con il team creativo“.
Una dichiarazione che fa ben sperare per il futuro. A prescindere dai gusti personali e dalle mille diatribe sulla trilogia sequel, tutti i fan (soprattutto i più scontenti) vorrebbero vedere dei prodotti che approfondiscano personaggi e aspetti di queste storie ambientate trent’anni dopo Endor. Sia a livello cartaceo sia tramite serie tv, si andrebbe a completare un world building che è cominciato già con molte opere odierne (The Mandalorian e le altre serie live action, ad esempio).
Sarebbe perfetto creare in contemporanea storie più vicine al periodo della sequel, così da far poi combaciare tutto a metà strada. Inoltre, molti personaggi meritano decisamente più spazio sia in storie future che nel merchandise (basti pensare a quanto venderebbe un’action figure di Ben Solo rispetto all’ennesima riproposizione di una di Din Djarin). Speriamo che queste parole si concretizzino a breve.
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Instagram e Twitter! Vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.