Kathleen Kennedy rassicura: “non ci siamo dimenticati della trilogia sequel”

Gli episodi della trilogia sequel di Star Wars. Da: cinematographie

Dall’uscita dell’ultimo episodio della trilogia sequel nel 2019, sembra che le storie canoniche di Star Wars degli altri media, soprattutto le serie tv, si siano allontanate molto da quelle vicende e quei personaggi. Di recente Kathleen Kennedy ha parlato proprio di questo aspetto, rassicurando sull’uscita di prodotti futuri. Vediamo le sue parole e tutti i dettagli!

I prodotti della sequel

Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm. Da: the collectors cantina

Durante una recente intervista per Empire, la presidente di Lucasfilm ha avuto modo di parlare della prossima serie di Star Wars in uscita a Dicembre, The Book of Boba Fett, e della serie evento del prossimo anno Obi-Wan Kenobi. Ella inoltre ha rilasciato un’interessante dichiarazione riguardante il futuro dei personaggi e delle vicende che ruotano intorno alla trilogia sequel: “Certamente, quelli non sono personaggi che dimenticheremo. Continueranno a vivere, e quelle sono conversazioni che sono in corso anche con il team creativo“.

Una dichiarazione che fa ben sperare per il futuro. A prescindere dai gusti personali e dalle mille diatribe sulla trilogia sequel, tutti i fan (soprattutto i più scontenti) vorrebbero vedere dei prodotti che approfondiscano personaggi e aspetti di queste storie ambientate trent’anni dopo Endor. Sia a livello cartaceo sia tramite serie tv, si andrebbe a completare un world building che è cominciato già con molte opere odierne (The Mandalorian e le altre serie live action, ad esempio).

Sarebbe perfetto creare in contemporanea storie più vicine al periodo della sequel, così da far poi combaciare tutto a metà strada. Inoltre, molti personaggi meritano decisamente più spazio sia in storie future che nel merchandise (basti pensare a quanto venderebbe un’action figure di Ben Solo rispetto all’ennesima riproposizione di una di Din Djarin). Speriamo che queste parole si concretizzino a breve.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

Fonte

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!