More

    Kanan Jarrus ha una profonda connessione con Mace Windu: ecco perché

    Nonostante appartenenti a epoche diverse, Mace Windu e Kanan Jarrus sono in realtà fortemente connessi tra loro: ecco perchè

    -

    Mace Windu e Kanan Jarrus sono due personaggi molto importanti della galassia lontana lontana, che a modo loro hanno avuto un grande impatto sulla storia della saga. Sapevate che i due Jedi hanno una profonda connessione? Vediamo di seguito quale!

    La maestra di Kanan

    kanan jarrus
    Depa Billaba e il suo padawan Caleb Dume

    Protagonista della serie animata Rebels, Kanan Jarrus in realtà si chiamava Caleb Dume, nome che abbandonò per nascondersi dall’impero dopo la grande purga Jedi. Come tutti i bambini sensibili alla Forza, Caleb venne portato al tempio Jedi su Coruscant e dopo essere diventato abbastanza grande, venne affidato alla guida di un Maestro Jedi: Depa Billaba.

    Durante l’esecuzione dell’Ordine 66, i due si trovavano su Kaller e ovviamente anche i loro cloni obbedirono cercando di ucciderli. Avendo preso atto della gravità della situazione, la maestra disse a Caleb di scappare, dicendogli che sarebbe arrivata poco dopo. Nonostante sapesse che si trattava di una bugia, Dume si nascose nei boschi vicini e assistette alla caduta della sua maestra, che si sacrificò per permettergli di sopravvivere.

    Mace Windu e Depa Billaba

    mace windu depa billaba
    Mace Windu e Depa Billaba in La Minaccia Fantasma

    Ogni cavaliere Jedi ha avuto un maestro e quello di Depa Billaba era proprio Mace Windu, uno dei Jedi più importanti e potenti che abbiamo visto nella trilogia prequel. Windu trasmise alla sua padawan il suo stile di combattimento, la Forma 3 (Soresu) e anche alcune abilità relative alla Forma 7 (Vaapad), una delle forme più difficili e aggressive di combattimento con spada laser. A sua volta Billaba trasmetterà l’utilizzo della Forma 3 a Kanan, che per questo verrà deriso dal Grande Inquisitore.

    Inoltre, tutti e tre disapprovavano un ruolo militare dei Jedi. Infatti, nella trilogia prequel e in The Clone Wars Windu e Billaba erano contrari all’idea di rendere i Maestri Jedi Generali dell’esercito della Repubblica. In Rebels, Kanan a sua volta era contrario alla formazione di una milizia organizzata, motivo di scontri con il capitano Rex.

    Si può affermare che in Star Wars il rapporto Maestro-Padawan equivale a quello Genitore-Figlio, anche perché gli younglings vengono prelevati dalle famiglie in tenerissima età. Attraverso Depa Billaba molti valori di Mace Windu sono passati a Kanan Jarrus, che a sua volta li ha passati al suo padawan Ezra Bridger.

    Conoscevate questo dettaglio? Fatecelo sapere nei commenti! Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e Twittervi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

    Antonella Maschio
    Studentessa di Lingue, appassionata di Star Wars e di fantascienza in generale fin dalla tenera età. Nel tempo libero spazio dal photo editing al cosplay al modellismo, non mi posso mai annoiare!

    ULTIMI ARTICOLI

    Esercito Imperiale: classi e specializzazioni degli Stormtrooper

    "Un governo che vuole essere forte deve aumentare i...

    Obi-Wan, scambiato per Gesù, finisce in un libricino di Chiesa (foto)

    Quella che stiamo per raccontarvi è una delle vicende...

    La misteriosa registrazione di Ian McDiarmid

    Tempo fa vi segnalammo un rumor, secondo il quale...