More

    John Williams in concerto in Italia: ecco la data!

    -

    Il Maestro John Williams è una vera e propria leggenda vivente, che non ha certo bisogno di presentazioni. Nella sua lunga e brillante carriera dedicata alla musica ha composto alcune delle colonne sonore più belle e significative del cinema, tra cui ovviamente quella di Star Wars. Nei prossimi mesi il Maestro sarà in Italia per un prestigioso concerto: vediamo la data e il luogo!

    Il concerto di John Williams

    il maestro John williams non ha mai visto star wars colonna sonora
    Il maestro John Williams all’opera. Fonte: Cosmic Book News

    Come annunciato dal sito di Filarmonica della Scala, John Williams dirigerà un concerto a Milano, ovviamente al Teatro alla Scala, il prossimo 19 Giugno 2022 alle ore 20:00. A partire dalle 14:00 del 19 Aprile del prossimo anno sarà invece possibile acquistare i biglietti per l’evento. Ecco la presentazione del compositore sul sito: “Come uno dei compositori più conosciuti nella storia degli Stati Uniti non è difficile ricordare John Williams alla stregua di John Philip Sousa, Aaron Copland o Leonard Bernstein. La carriera di successi e riconoscimenti annovera una lista cospicua di premi tra cui cinque vittorie agli Oscar, numerosi dischi d’oro e di platino. Con due vittorie agli Emmy, tre ai Golden Globe, venticinque Grammy, Williams è senza dubbio uno dei compositori per il cinema più rispettati, autore di partiture iconiche divenute celebri grazie a titoli quali Star Wars, Harry Potter, Indiana Jones, Jurassic Park e tante altre.”

    Cosa ne pensate di questo evento? Andrete a vedere il Maestro in concerto? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

    Gaetano Vitulanohttps://insolenzadir2d2.it
    Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.

    ULTIMI ARTICOLI

    Una concept art svela il design originale del Millennium Falcon

    La saga di Star Wars ha regalato all'immaginario collettivo...

    La società mandaloriana: ecco tutti i gruppi che la compongono e la loro storia

    La società mandaloriana è una delle più vaste e...

    The Rise of Skywalker: una nuova clip con Kylo Ren e alcune voci “oscure”!

    A pochi giorni dall'uscita di Star Wars: The Rise...