John Williams è l’ultimo ad aver ottenuto un’onorificenza dalla regina Elisabetta II: ecco quale

Il maestro John Williams all'opera. Fonte: Cosmic Book News

Nel corso della sua lunga e leggendaria carriera il compositore John Williams ha ricevuto moltissimi riconoscimenti, ma l’ultimo è di particolare rilievo perché ottenuto dalla regina Elisabetta II poco prima che quest’ultima morisse. Vediamo di seguito di cosa si tratta!

L’onorificenza a John Williams

Il maestro John Williams e il logo di Star Wars. Fonte: supereroi news

Il compositore della colonna sonora di Star Wars e di moltissime altre è stato tra gli ultimi ad essere nominato cavaliere di Sua Maestà la Regina Elisabetta II. L’onorificenza è particolare anche perché è stata uno degli ultimi riconoscimenti approvati dalla defunta monarca prima della sua morte, avvenuta lo scorso 8 Settembre.

La stampa britannica ha riportato che il nome del leggendario compositore figura nell’elenco finale delle onorificenze per i cittadini stranieri. Il mito di John Williams non ha bisogno di presentazioni e si esplica nelle colonne sonore di film e saghe di successo come Star Wars, Jurassic Park, Indiana Jones, Harry Potter, ecc.

Il compositore nato a New York ha iniziato la sua carriera sette decenni fa, e da allora ha ricevuto una marea di riconoscimenti tra cui 25 Grammy, cinque Oscar e sette Bafta. Che ne pensate di questa sua particolare onorificenza? Fatecelo sapere come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

Fonte

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!