John Boyega su Episodio IX: la guerra che metterà fine a tutte le guerre

John Boyega interpreta Finn in una scena del Trailer di Episodio VIII

Siamo ancora in totale fermento per The Last Jedi, a cui non manca molto per l’uscita nelle sale. Allo stesso tempo gli attori interpreti del film si trovano già a prepararsi per le riprese del capitolo conclusivo di questa trilogia. Episodio IX, che dopo tante vicissitudini sarà diretto da J.J. Abrams, regista de il Risveglio della Forza, si sta cominciando a delineare nella sua forma. Tuttavia non conosciamo molto dello stesso e della sceneggiatura.

Sappiamo solo che essa è stata rimaneggiata più e più volte. Una versione definitiva dovrà essere prodotta velocemente da Abrams, per evitare che la pellicola venga ancora una volta spostata. Il compito da svolgere non è facile.

Una guerra per domarle tutte

L’attore John Boyega. Da aviard.co.uk

Più che i tempi, a noi fan preoccupa maggiormente la qualità finale del prodotto, si sa. Ma come prima detto, ad ora non sappiamo nulla riguardo agli eventi che accadranno nella pellicola. Non possiamo neanche lasciarci andare a troppe supposizioni, dato che non conosciamo neanche gli eventi di Episodio VIII. C’è però qualcuno che potrebbe darci un’indicazione anche approssimativa su cosa aspettarci. I membri del cast conoscono lo svolgimento degli avvenimenti di The Last Jedi e come esso finisce. Nonostante non ci sia ancora una sceneggiatura pronta, il finale di Episodio VIII darà inizio a qualcosa da continuare; qualcosa che, come detto, gli attori conoscono.

John Boyega, l’attore interprete del personaggio della nuova trilogia Finn, è stato intervistato al New York Comic Con, mentre si trovava impegnato nella promozione del suo ultimo film Pacific Rim: Uprising. Alla domanda su cosa aspettarci da Episodio IX, John Boyega ha risposto così:

“Non so nulla sullo script, ne sulla storia. Non so dove finirà Finn, non so verso cosa Rey sta andando, ma certamente sento che questa è la guerra per porre fine a tutte le guerre nel film. Mi interessa sapere come lui gestirà la cosa. Sto facendo tante domande e non ho ancora avuto la possibilità di sedermi e scrivere un messaggio a J.J. per dire congratulazioni, e sono eccitato. Il mio pensiero fisso è che adesso lui abbia bisogno di riposarsi e riprendersi perché stiamo per fare un altro di questi [fantastici] film! Ma credo che farà un ottimo lavoro, come sempre. È J.J.! Penso che ciò che è fantastico, è che lui si senta come all’inizio “.

La fine di Star Wars

La definizione usata dall’attore è stata abbastanza netta. Il film viene infatti chiamato “la guerra che metterà fine a tutte le guerre”, la stessa definizione che veniva usata per indicare la Grande Guerra ai suoi tempi. Dunque un conflitto totale nella galassia, che concluderà definitivamente le vicende di Star Wars, mettendo la parola fine alla saga. Le premesse sono eccitanti, anche se non dobbiamo farci troppe illusioni al riguardo.

Ricordiamo infatti che la storia non è ancora stata veramente scritta e che alcune cose potrebbero essere diverse dalla fantasia di John Boyega. Dovremo aspettare ancora un po’ prima di capire se le previsioni erano corrette; tuttavia The Last Jedi potrà certamente fare più chiarezza sul futuro di questa saga leggendaria.

Redazione Insolente: Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!