More

    Jennifer Beals parla di Garsa Fwip, il suo personaggio in The Book of Boba Fett

    -

    Lo scorso mercoledì 29 Dicembre è stata rilasciata su Disney Plus la prima puntata di The Book of Boba Fett, nuova serie tv dedicata ad uno dei personaggi più iconici del panorama Star Wars. Il debutto, molto atteso dai fan, è stato un successo, anche se le critiche non sono tardate ad arrivare.

    Mentre sulla piattaforma streaming è già disponibile il secondo episodio (decisamente migliore del primo) l’attrice Jennifer Beals ha parlato del suo personaggio nella serie, svelando alcuni retroscena. Vediamo di seguito le sue parole!

    L’intervista di Jennifer Beals per Harper’s Bazaar

    jennifer beals garsa fwip star wars
    Jennifer Beals nei panni di Garsa Fwip

    Nel primo episodio viene introdotto un personaggio che ha attirato l’attenzione di molti: la twi’lek Garsa Fwip, interpretata dall’attrice statunitense Jennifer Beals. Ella gestisce un locale su Mos Espa, chiamato “Sanctuary”, “il Rifugio”. Dopo aver parlato con Boba Fett accetta di buon grado il nuovo ruolo assunto da quest’ultimo e lo “ringrazia” riempiendo di denaro l’elmo in Beskar del nuovo signore del crimine.

    La giornalista Angélique Roché, scrittrice per la rivista The Bazaar, ha avuto l’occasione di intervistare l’attrice Jennifer Beals la mattina della premiere di The Book of Boba Fett.

    Nella lunga intervista l’attrice conferma che conosceva poco sul personaggio da lei interpretato (e soprattutto di che progetto si trattasse) e parla di quanto fosse emozionata dopo aver visto il primo episodio: “Mi sono davvero emozionata e ho scritto subito a Jon [Favreau] per dirgli che amo così tanto l’episodio. È così cinematografico”.

    La giornalista continua chiedendole se fosse consapevole di essere entrata nei canoni e nelle “grazie” del mondo Star Wars e che sarà soggetta a numerosi “cosplaying”.

    L’attrice risponde di sentirsi grata e afferma di amare il suo personaggio in quanto “Madame Garsa è straordinaria, e non è come ogni altro Twi’lek che abbiamo visto: lei è estremamente ricca e i suoi costumi sono fantastici“, afferma. In effetti, fin ad ora è stata una rarità vedere twi’lek ricchi. Shawna (la costume designer della serie) suggerì alla Beals di concentrarsi sullo Yoga per entrare nel personaggio.

    Il costume di Madame Garsa Fwip

    Purtroppo durante l’intervista Jennifer Beals non ha potuto rivelare altri dettagli su Madame Garsa. La rivedremo nei prossimi episodi oltre che nei primi due?

    Voi cosa ne pensate di questo personaggio? Fatecelo sapere nei commenti!  Continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati su l’universo di Star Wars.

    Fonte con l’intervista completa

    Cristina Chiricozzi
    Cristina Chiricozzi è una musicista e scrittrice amatoriale.

    ULTIMI ARTICOLI

    K-2SO, il Cinismo fatto a droide

    Rogue One ha portato nei cinema tanta qualità, ma...

    Star Wars Andor: ecco chi comporrà la colonna sonora della serie!

    La serie su Cassian Andor è una delle uscite starwarsiane...

    Obi-Wan Kenobi: ecco il primo splendido trailer della serie!

    La serie live action Obi-Wan Kenobi è sicuramente il...