Jedi Survivor: il videogioco arriverà su PS4 e Xbox One!

Cal mentre affronta l'Impero

Annunciato come gioco completamente next-gen, a sorpresa Jedi: Survivor si appresta invece ad approdare anche su PlayStation 4 e Xbox One. Vediamo di seguito i dettagli su questa novità inaspettata!

Jedi Survivor su console old-gen

Cal Kestis in Jedi: Survivor

Durante il briefing sugli utili di EA, la società ha annunciato che lo sviluppatore Respawn è ora nelle “fasi iniziali” per portare il nuovo gioco di Star Wars su old-gen. Jedi: Survivor è stato lanciato alla fine di aprile di quest’anno per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Il gioco ha goduto di recensioni generalmente favorevoli, ma la versione per PC lasciava parecchio a desiderare in termini di prestazioni (e se avete seguito le nostre live lo saprete bene). EA ha rilasciato più patch per risolvere i problemi nel tempo.

L’annuncio di Respawn ed EA di portare il videogioco su console più vecchie è stato una sorpresa per molti. A febbraio, il game director Stig Asmussen dichiarò infatti che Respawn stava saltando l’uscita su PS4/Xbox One in modo che la società potesse sfruttare appieno i processori e la memoria superiori di PS5 e Xbox Series X|S rispetto a PS4 e Xbox One. Asmussen ha affermato che Respawn sperava di ottenere una “vera esperienza new-gen”.

Respawn non ha specificato quando il titolo potrebbe essere lanciato su PS4 e Xbox One e non ha fornito ulteriori dettagli su come questa versione del gioco potrebbe essere diversa dall’edizione PS5 e Xbox Series X|S.

Oltre all’annuncio per PS4 e Xbox One, Respawn ha affermato che sta lavorando ad “ulteriori miglioramenti delle prestazioni” per le versioni esistenti di Jedi: Survivor per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Respawn ha affermato che continua ad essere una “priorità assoluta” per il team rilasciare questi miglioramenti e ulteriori informazioni verranno condivise a tempo debito. Nel frattempo potete seguirci sul nostro canale dedicato al gaming, dove stiamo portando proprio il titolo.

Cosa ne pensate di questa novità? Fatecelo sapere come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars. 

Fonte

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!