Jedi: Survivor esplorerà l’Alta Repubblica? L’indizio tramite un nuovo gameplay!

Jedi Survivor e l'Alta Repubblica

Già il trailer rilasciato un paio di mesi fa ci dava alcuni indizi sulla possibilità che in Jedi: Survivor ci fossero collegamenti con l’Alta Repubblica, la nuova era di Star Wars ambientata 200 anni prima di Episodio I. E ora, tramite un nuovo video gameplay, questi indizi si fortificano: vediamo tutto di seguito!

Il nuovo video gameplay di Jedi: Survivor

Dopo l’anteprima di ben nove minuti di gameplay, IGN torna a pubblicare un nuovo intrigante video esclusivo direttamente dall’attesissimo sequel di Jedi: Fallen Order. In questo video, che trovate sopra, vediamo il protagonista Cal Kestis all’interno di una grande camera di meditazione, un luogo in cui i jedi si addestravano. Già durante l’esplorazione ci accorgiamo del fatto che è un luogo antico, e in particolare dal minuto 2:01 a 2:16 sentiamo dire appunto “che le camere sono ‘antiche’ e che si trovano su Koboh da ‘centinaia di anni‘”, e soprattutto che sono state utilizzate da “Jedi del passato.

Anche questo video è ambientato sul nuovo pianeta Koboh, che dovrebbe essere la prima location giocabile (come visto tramite l’anteprima di nove minuti). Questa camera di meditazione potrebbe quindi risalire al periodo dell’Alta Repubblica, poiché come sappiamo da romanzi e fumetti erano molto utilizzate dai jedi dell’epoca.

Gli indizi antecedenti

Il misterioso personaggio e il Gen’Dai nel trailer

Oltre a questo, come avevo ipotizzato nell’analisi del trailer, è possibile che il gioco abbia anche dei veri e propri flashback ambientati durante l’Alta Repubblica, poiché il personaggio che vediamo con una tunica jedi insieme al Gen’Dai sembra essere lo stesso che verrà poi risvegliato da Cal dalla vasca di bacta. Poiché come sappiamo i Gen’Dai vivono migliaia di anni, quel personaggio potrebbe fungere da collegamento tra le due epoche.

Per finire, è possibile che Cal Kestis trovi quel misterioso personaggio dai capelli argentei proprio all’interno di questa camera di meditazione che vediamo nel nuovo video gameplay. Inutile dire che se tutto ciò venisse confermato sarebbe a dir poco fantastico! Vi ricordiamo che Jedi: Survivor uscirà il prossimo 28 Aprile per PS5, PC e Xbox Series X e S. Potete preordinarlo qui:

[amazon box=”B0BLZJ9QSM,B0BQTSDZ36,B0BLZ6B7B2″]

Se invece volete immergervi all’interno delle vicende dell’Alta Repubblica, qui trovate la nostra guida per cominciare.

Oltre alla questione legata alla location, il gameplay dei puzzle della camera ricorda quello dei rompicapo di Fallen Order, ma sembra anche molto ispirato a The Legend of Zelda: Breath of the Wild, come molti altri elementi del sequel. Voi cosa ne pensate di questo video e di queste possibilità? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!