More

    Jedi: Survivor, analisi del trailer gameplay

    -

    Durante i Game Awards 2022 è stato finalmente rilasciato il trailer del nuovo capitolo delle avventure di Cal Kestis, Jedi: Survivor, che è pieno sia di elementi di storia che di gameplay piuttosto interessanti. Vediamoli insieme di seguito!

    Il personaggio fuori dal Tempo

    trailer jedi survivor
    Il misterioso personaggio nel trailer

    Il trailer si apre con uno sguardo più approfondito al personaggio umano che si trova nella vasca di Bacta, e che abbiamo visto già nel teaser. Qui egli ci dice che è stato tradito da colui di cui più si fidava, e che non sarebbe mai più stato imprigionato. Ovviamente le risposte sulla sua identità e sul perché Cal lo cerchi ci verranno date in seguito, ma nel trailer ci vengono fornite molte altre informazioni interessanti. In un’inquadratura successiva vediamo un altro personaggio che potrebbe essere proprio lui:

    Le vesti dorate sono molto usate nel periodo dell’Alta Repubblica

    Curioso è l’abito che indossa in questo caso (lui o quest’altro personaggio distinto), con i colori che richiamano fortemente quelli delle tuniche dei jedi dell’Alta Repubblica. Che si tratti appunto di un abitante di quell’Epoca? Perché quindi sarebbe stato imprigionato rimanendo in stasi per decenni? Se così fosse anche la sua relazione con il guerriero Gen’Dai potrebbe avere retroscena molto interessanti. Si perché un altro elemento fantastico di questo trailer è la presenza di un Gen’Dai, una specie guerriera che nelle opere legends poteva vivere anche dai 4000 ai 7000 anni.

    Vecchi Nemici, Nuovi Avversari

    Insieme al Gen’Dai, abbiamo avuto un assaggio del roaster di nemici che dovremo affrontare nel nuovo capitolo. Da varie creature mai viste prima ad un Wampa delle rupi, direttamente dal videogioco legends Shadows of the Empire.

    wampa jedi survivor
    Un Wampa delle rupi

    Oltre a questo vediamo assaltatori, soldati lanciafiamme, droidi di sicurezza KX, droidi commando BX e Droidi Sentinella DT, visti per la prima volte in Rebels e poi in The Bad Batch (precursori dei Dark Troopers di The Mandalorian):

    Un Droide DT, precursore dei Dark Troopers visti in Mandalorian

    Inoltre Cal avrà modo di affrontare nuovamente avversari delle Guerre dei cloni, tra cui le IG-100 Magna Guard, droidi da battaglia B1, Superdroidi da battaglia B2 e droidi commando BX. Insomma, la nostre fidate spade laser avranno un bel da fare!

    Droidi da Battaglia B1 e B2

    Nuove abilità

    Cal, come detto dal team di Respawn, in questo capitolo avrà molte più abilità rispetto al capitolo precedente, tra cui quella di utilizzare le due spade assieme (e quindi il Jar’Kai, come Ahsoka o Ventress). Un’abilità che nel primo capitolo era relegata ad una mossa speciale, e che invece qui ci dà un terzo move set da utilizzare.

    Cal con le sue due spade laser

    Ma non è finita qui, perché sarà possibile modificare la nostra spada dandogli una guardia! Esattamente come le spade di Kylo Ren e Stellan Gios. Inoltre potremo utilizzare un blaster, un’arma decisamente meno elegante, ma che porterà così ad una grande varietà di stili di combattimento per Cal.

    Fa sempre piacere rivedere la guardia laser

    Per l’esplorazione Cal avrà a disposizione delle cavalcature sia per percorsi di terra che aerei. Ma anche un rampino, molto comodo per raggiungere luoghi distanti.

    Una cavalcatura ci fa pensare a livelli decisamente più ampi rispetto al precedente

    Nuove facce e Vecchi Amici

    In una sequenza è possibile vedere Cere Junda con un nuovo look (ricordiamo che Jedi: Survivor sarà ambientato cinque anni dopo gli eventi di Fallen Order) mentre è alle prese con un nuovo archivio Jedi in quello che sembra essere lo studio di Eno Cordova, il suo Maestro.

    Cal e Cere nella loro base

    Fa poi la sua comparsa un nuovo personaggio di nome Bode Akuna, del quale non abbiamo molte informazioni al momento, se non quella di essere un alleato di Cal.

    Cal e Bode

    Oltre a tutto questo vediamo bellissime scene d’azione, come lo schianto della Mantis, combattimenti intriganti con Cal che ha incrementato i suoi poteri (soprattutto la stasi della Forza) e tantissimi altri dettagli che non vediamo l’ora di scoprire e approfondire. L’appuntamento per Jedi: Survivor è fissato per il 17 Marzo 2023, ma potete già preordinarlo qui in basso:

    Star Wars Jedi: Survivor | PCWin | Videogiochi | Codice incluso nella confezione | Italiano
    • Continua il viaggio di Cal - Non più padawan, Cal è diventato un potente Cavaliere Jedi. Portando con sé i ricordi e le aspettative dell'Ordine Jedi, la sua crociata contro l'Impero è diventata sempre più pericolosa. I tempi bui si avvicinano: con nemici nuovi e familiari che lo circondano, Cal dovrà decidere fino a che punto è disposto a spingersi per salvare coloro che gli sono più vicini.
    • Vai oltre il tuo addestramento - Il sistema di combattimento cinematografico torna con abilità aggiuntive della Forza e nuovi stili di combattimento con la spada laser. Sfrutta in modo creativo tutte queste abilità e armi per affrontare strategicamente una schiera di nemici sempre più ampia, valutando i punti di forza e di debolezza e utilizzando abilmente il tuo addestramento per superare gli avversari e risolvere i misteri che ti si parano davanti.
    • Esplora una galassia selvaggia - Scopri nuovi pianeti e frontiere familiari nella galassia di Star Wars, ognuno con biomi, sfide e nemici unici. Padroneggiate nuove abilità, equipaggiamenti e capacità che miglioreranno il vostro modo di esplorare, combattere e vagare. Con aree più ampie da esplorare e altre da scoprire al di fuori dei sentieri battuti, i giocatori che si avventurano oltre l'orizzonte troveranno ricompense nascoste.

    Voi cosa ne pensate di questo trailer? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram e TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars. 

    ULTIMI ARTICOLI

    Star Wars: nuovi indizi sull’ambientazione del film di Kevin Feige!

    Come sappiamo ormai da tempo, il presidente dei Marvel...

    Lars Mikkelsen sarà Thrawn in Ahsoka? Ecco un nuovo indizio

    Manca ancora molto al giorno fatidico in cui potremo...

    The Clone Wars: tutti gli episodi mai realizzati della serie!

    The Clone Wars è stato uno dei prodotti più...