Jedi: Survivor, analisi del trailer gameplay

jedi survivor analisi trailer

Una scena del trailer

Durante i Game Awards 2022 è stato finalmente rilasciato il trailer del nuovo capitolo delle avventure di Cal Kestis, Jedi: Survivor, che è pieno sia di elementi di storia che di gameplay piuttosto interessanti. Vediamoli insieme di seguito!

Il personaggio fuori dal Tempo

trailer jedi survivor
Il misterioso personaggio nel trailer

Il trailer si apre con uno sguardo più approfondito al personaggio umano che si trova nella vasca di Bacta, e che abbiamo visto già nel teaser. Qui egli ci dice che è stato tradito da colui di cui più si fidava, e che non sarebbe mai più stato imprigionato. Ovviamente le risposte sulla sua identità e sul perché Cal lo cerchi ci verranno date in seguito, ma nel trailer ci vengono fornite molte altre informazioni interessanti. In un’inquadratura successiva vediamo un altro personaggio che potrebbe essere proprio lui:

Le vesti dorate sono molto usate nel periodo dell’Alta Repubblica

Curioso è l’abito che indossa in questo caso (lui o quest’altro personaggio distinto), con i colori che richiamano fortemente quelli delle tuniche dei jedi dell’Alta Repubblica. Che si tratti appunto di un abitante di quell’Epoca? Perché quindi sarebbe stato imprigionato rimanendo in stasi per decenni? Se così fosse anche la sua relazione con il guerriero Gen’Dai potrebbe avere retroscena molto interessanti. Si perché un altro elemento fantastico di questo trailer è la presenza di un Gen’Dai, una specie guerriera che nelle opere legends poteva vivere anche dai 4000 ai 7000 anni.

Vecchi Nemici, Nuovi Avversari

Insieme al Gen’Dai, abbiamo avuto un assaggio del roaster di nemici che dovremo affrontare nel nuovo capitolo. Da varie creature mai viste prima ad un Wampa delle rupi, direttamente dal videogioco legends Shadows of the Empire.

wampa jedi survivor
Un Wampa delle rupi

Oltre a questo vediamo assaltatori, soldati lanciafiamme, droidi di sicurezza KX, droidi commando BX e Droidi Sentinella DT, visti per la prima volte in Rebels e poi in The Bad Batch (precursori dei Dark Troopers di The Mandalorian):

Un Droide DT, precursore dei Dark Troopers visti in Mandalorian

Inoltre Cal avrà modo di affrontare nuovamente avversari delle Guerre dei cloni, tra cui le IG-100 Magna Guard, droidi da battaglia B1, Superdroidi da battaglia B2 e droidi commando BX. Insomma, la nostre fidate spade laser avranno un bel da fare!

Droidi da Battaglia B1 e B2

Nuove abilità

Cal, come detto dal team di Respawn, in questo capitolo avrà molte più abilità rispetto al capitolo precedente, tra cui quella di utilizzare le due spade assieme (e quindi il Jar’Kai, come Ahsoka o Ventress). Un’abilità che nel primo capitolo era relegata ad una mossa speciale, e che invece qui ci dà un terzo move set da utilizzare.

Cal con le sue due spade laser

Ma non è finita qui, perché sarà possibile modificare la nostra spada dandogli una guardia! Esattamente come le spade di Kylo Ren e Stellan Gios. Inoltre potremo utilizzare un blaster, un’arma decisamente meno elegante, ma che porterà così ad una grande varietà di stili di combattimento per Cal.

Fa sempre piacere rivedere la guardia laser

Per l’esplorazione Cal avrà a disposizione delle cavalcature sia per percorsi di terra che aerei. Ma anche un rampino, molto comodo per raggiungere luoghi distanti.

Una cavalcatura ci fa pensare a livelli decisamente più ampi rispetto al precedente

Nuove facce e Vecchi Amici

In una sequenza è possibile vedere Cere Junda con un nuovo look (ricordiamo che Jedi: Survivor sarà ambientato cinque anni dopo gli eventi di Fallen Order) mentre è alle prese con un nuovo archivio Jedi in quello che sembra essere lo studio di Eno Cordova, il suo Maestro.

Cal e Cere nella loro base

Fa poi la sua comparsa un nuovo personaggio di nome Bode Akuna, del quale non abbiamo molte informazioni al momento, se non quella di essere un alleato di Cal.

Cal e Bode

Oltre a tutto questo vediamo bellissime scene d’azione, come lo schianto della Mantis, combattimenti intriganti con Cal che ha incrementato i suoi poteri (soprattutto la stasi della Forza) e tantissimi altri dettagli che non vediamo l’ora di scoprire e approfondire. L’appuntamento per Jedi: Survivor è fissato per il 17 Marzo 2023, ma potete già preordinarlo qui in basso:

[amazon box=”B0BLZ7GZY4″]

Voi cosa ne pensate di questo trailer? Ditecelo come sempre nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram e TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.