Qualche giorno fa è stato rilasciato il trailer della storia di Star Wars Jedi: Survivor, che ci ha mostrato moltissime informazioni a dir poco interessanti. Andiamo ad analizzarle di seguito!
Cinque anni di lotta
La voce narrante del protagonista Cal Kestis ci dice ad inizio trailer che, come già sapevamo, sono passati cinque anni dagli eventi di Fallen Order (14 BBY); siamo quindi nel 9 BBY, e Cal durante tutto questo periodo ha continuato a combattere l’oppressione Imperiale, anche se la paura e la sfiducia continuavano ad imperversare nella Galassia.
Vediamo anche che in questi cinque anni l’equipaggio della Mantis ha avuto modo di evolversi. Avevamo già ritrovato Cere Junda su Bogano, ma adesso tramite questo trailer ci viene presentato anche il nuovo look del resto dell’equipaggio: la Sorella della Notte Merrin e Greez Dritus (che in questo periodo ha perso un braccio, poiché notiamo che ha una protesi robotica).
Un avversario dal passato
Avevamo già supposto che la figura simil-antagonista del primo trailer fosse un Jedi vissuto durante il periodo dell’Alta Repubblica (200 anni prima di Episodio I), ma ora ne abbiamo la certezza per il simbolo sulla sua tunica, e cioè proprio quello dell’Alta Repubblica.
Inoltre la sua domanda-accusa a Cal (ma in realtà rivolta all’intero Ordine Jedi): “come hai/avete potuto lasciare che la galassia cadesse in mano a questa indegna macchina di un Impero?” Ci dà conferma che egli è rimasto ibernato per tutto questo tempo. Sarà quindi interessante scoprire il suo rapporto con Cal, e soprattutto il suo punto di vista completamente diverso appartenente ad un’epoca passata.
Battaglie Particolari
Nel trailer vediamo una curiosa battaglia aerea, dove dei Caccia TIE combattono contro Droidi Avvoltoio e anche Ala X. Questa comparsa rende la battaglia la più antica apparizione dell’iconico caccia Ribelle: l’Alleanza Ribelle fino a questo momento lo aveva utilizzato per la prima volta nell’1 BBY, come visto in Rebels, anche se già nel 5 BBY abbiamo visto quelli in possesso di Saw Gerrera nella serie Andor.
L’Unione fa la Forza
Il team di Respawn ci aveva anticipato che in questo capitolo Cal non sarebbe stato da solo, ma che avremmo avuto la possibilità di girare e combattere con alcuni dei nostri compagni. Per ora abbiamo avuto modo di vedere Merrin e Bode Akuna in azione insieme a Cal; chissà se anche Cere o altri personaggi si uniranno al protagonista in questa sua nuova avventura.
Qualcosa per cui combattere
Da quello che abbiamo potuto dedurre dal trailer la storia di Jedi Survivor riguarda un luogo in cui potersi rifugiare dall’Impero e che è di grande interesse per l’utilizzatore della Forza dell’Alta Repubblica. Che si tratti di uno dei vari avamposti della sua epoca?
D’altronde numerosi di questi rifugi sono rimasti nascosti all’Impero, come quello di Elphrona (che poi Luke ritroverà con suo nipote Ben Solo nel 19 ABY, 14 anni dopo la caduta dell’Impero); quindi che la trama del gioco giri attorno ad uno di questi siti non sembra così improbabile da ipotizzare. Ma ovviamente l’avventura si diramerà in molti altri luoghi.
Ritorno su Coruscant
Tra questi, nel trailer possiamo vedere anche il gradito ritorno su Coruscant, pianeta che abbiamo rivisto anche post Endor in The Mandalorian 3. In Jedi Survivor ovviamente siamo nel pieno dell’egemonia imperiale, ed è interessante domandarsi perché Cal abbia dovuto avventurarsi nel cuore della capitale dell’Impero.
In queste sequenze vediamo alcune cannoniere della polizia di Coruscant (le patrol gunship), e poi molti nemici noti, come stormtroopers, droidi di sicurezza KX, Purge troopers, ecc.
Rivediamo poi in un altro luogo anche il guerriero Gen’Dai (che scopriamo chiamarsi Rayvis), che sicuramente sarà collegato al personaggio dell’Alta Repubblica, e molti altri nemici, alcuni armati anche di spada laser.
Vi ricordiamo che Jedi Survivor uscirà il 28 Aprile e sarà disponibile per PC, PS5 e Xbox Series X ed S. Quanto attendete questo titolo? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su Facebook, YouTube, Instagram e Twitter! Vi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.