In seguito alla pubblicazione del trailer mostrato per la prima volta in esclusiva assoluta durante la Star Wars Celebration 2019 e dopo il rilascio del primo video del gameplay, EA punta decisamente a mantenere alto l’hype per il suo nuovo titolo in lavorazione, Star Wars Jedi: Fallen Order.

Infatti proprio durante la giornata di ieri, sul canale YouTube ufficiale EA Star Wars, la casa videoludica ha pubblicato un nuovo video del gameplay della demo del titolo, già mostrato, ma in una versione estesa, dalla durata maggiore, con delle novità che vanno ad aggiungersi a ciò che abbiamo già visto. Ma andiamo al succo della faccenda e guardiamoci subito il nuovo video!

Star Wars Jedi: Fallen Order – Official Gameplay Demo (Extended Cut)

Dalla visione del video di gameplay esteso del gioco, notiamo subito che le novità sono concentrate esclusivamente nella prima parte, con una relativa seconda parte che corrisponde esattamente a quanto già visto nel primo trailer.

Analizziamo cosa c’è di nuovo

cal nuota fiume delle origini kashyyyk
Cal emerge dalle acque del “River of Origin” su Kashyyyk.

Il nuovo video, comincia con Cal ed il suo droide BD-1 che emergono dalle acque del “River of Origin” sul pianeta Kashyyyk. Come possiamo notare la localizzazione delle vicende è lo stesso pianeta Kashyyyk, già visto nel primo video. Le novità non tardano ad arrivare: infatti subito, dai primi secondi di video, possiamo vedere e scoprire che il protagonista è in grado di nuotare. Lui ed il suo droide dopo essere emersi dalle acque del fiume si dirigono nuotando verso i camminatori AT-AT. Arrampicandosi su uno di questi, Cal ne prende il controllo, dopo aver sistemato come si deve l’equipaggio, in un dinamico combattimento.

cal pilota camminatore at-at
Cal pilota un Camminatore AT-AT.

Altra novità salta fuori non appena Cal mette fuori gioco i soldati imperiali. Nel gioco potremo pilotare un Camminatore AT-AT, con tanto di visuale interna dalla plancia di comando!. Nel video Cal, dopo aver preso dimestichezza con i comandi, punta ed abbatte un altro AT-AT a colpi di cannoni blaster. Segue una serie attacchi ad avamposti, barricate, presidi e soldati dell’impero da parte di Cal sempre a bordo del camminatore fino questa volta al suo abbattimento per mano di un astronave imperiale.

cal con compagni e saw gerrera jedi fallen order
Cal si riunisce insieme con i suoi compagni e con Saw Gerrera.

Nella sequenza successiva, Cal si ricongiunge con i suoi compagni d’avventura e la loro astronave. Inoltre fa la prima conoscenza di Saw Gerrera, un membro di rilievo della ribellione, già noto al grande pubblico. In questa cutscene, il protagonista riceve le informazioni per affrontare la missione sul pianeta Kashyyyk. Missione della quale conosciamo molto bene gli sviluppi, in quanto tema centrale della seconda parte di questo video gameplay della demo di gioco e perché praticamente identica e corrispondente a quanto visto nel primo video ed analizzato qualche settimana fa.

Come detto inizialmente, EA questa volta sta mantenendo la community letteralmente sulle spine, con una gestione dell’hype direi magistrale, senza far mai calare attese ed aspettative.

La data da attendere è sempre quella, 15 Novembre 2019. Il gioco sarà disponibile per PC, Playstation 4 e Xbox OneNon lo avete ancora preordinato? Potete farlo subito tramite questo link!

E voi siete rimasti meravigliati di questo gameplay esteso? Come sempre fateci sapere la vostra nei commentiContinuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.