L’EA Play ha riservato a tutti i fan di Star Wars una grossa e succulenta sorpresa; è stato da poco mostrato un video che contiene ben 15 minuti di gameplay del nuovo titolo Star Wars Jedi: Fallen Order. Il video è ricco di sorprese e novità, potete vederlo di seguito!

Gameplay di Jedi: Fallen Order

Nel bellissimo video possiamo vedere il protagonista Cal Kestis che, insieme ad un nuovo droide, cerca di salvare dei Wookiee da un raffinatore imperiale. Come era stato annunciato, si tratta di un’avventura con elementi parkour: possiamo vedere infatti che è possibile correre sui muri, arrampicarci come in Assassin’s Creed su varie superfici e anche sfruttare la Forza per tirare verso di sé delle liane. Ovviamente non mancheranno i combattimenti contro vari tipi di nemici: ci saranno sia umani che creature, come ragni giganti. Il nemico principale sarà ovviamente l’Impero: il nostro protagonista dovrà vedersela tra gli altri con un Inquisitore, la Seconda Sorella.

Sarà possibile usare la Spada Laser per combattere corpo a corpo. Possiamo effettuare vari colpi con la nostra arma, lanciarla e usare la Forza per bloccare gli avversari o attirarli verso di noi ed eseguire varie esecuzioni. Combattere ed esplorare ci ricompensa con punti esperienza: un level up ci dona un Punti Abilità. Le mossa della Forza, da quello che possiamo capire, consumano una barra simile alla Stamina. Il droide, inoltre, aiuterà nell’apertura di porte e mostrerà la mappa olografica.

Il video ci mostra anche una lieta sorpresa: il protagonista interagisce infatti con Saw Gerrera, personaggio chiave di collegamento tra i vari prodotti che formano l’universo di Star Wars. Cosa ne pensate di questo titolo? Siete ansiosi di poterci giocare? Ditecelo come sempre nei commenti!

Fonte: Tom’s Hardware