Le riprese dell’attesissima serie su Obi-Wan Kenobi, che sbarcherà su Disney+ presumibilmente nel 2021, devono ancora cominciare ma già si avvicendano particolari rumors su questo prodotto. L’ultimo è uno dei più clamorosi, e parla del ritorno nella serie di uno dei personaggi più controversi della trilogia prequel, Jar Jar Binks. Il Gungan però tornerebbe in un modo completamente differente: vediamo il tutto nel dettaglio.
Il ritorno di Jar Jar Binks
Il rumor proviene da Jason Ward di MSW, fonte di comprovata affidabilità. Ecco le sue parole in merito: “Mi è stato detto che ‘Ben’ Kenobi avrà un incontro con il suo vecchio amico di Naboo, Jar Jar Binks”. “Stanno cominciando i lavori in CGI per il ritorno del Gungan in Star Wars. Jar Jar avrà la barba e sarà molto riflessivo riguardo alla sua situazione e al come sta vivendo la sua vita da quando sono stati tutti ingannati dalla grande menzogna che ha inaugurato il primo Impero Galattico. Kenobi questa volta non sarà l’unico personaggio barbuto”. Molti potrebbero insorgere in merito a questa presenza nella serie, ma le cose potrebbero andare molto diversamente rispetto alla trilogia prequel.
Sempre secondo il rumor, la regista della serie su Obi-Wan Kenobi, Deborah Chow, potrebbe riscattare la versione sciocca di Jar Jar con una versione più vecchia, più saggia e molto più pensierosa del Gungan: potremmo vedere una persona che sente il peso e il senso di colpa del suo ruolo chiave nell’aver causato la fine della Repubblica e l’ascesa dell’Impero. Molti hanno ipotizzato che la serie possa concentrarsi sui sentimenti di colpa e incertezza di Obi-Wan in attesa che il destino di Luke Skywalker si realizzi; sarebbe particolare e commovente vederlo condividere quei momenti emotivi con Jar Jar al suo fianco, anche solo per qualche scena.
Un momento commovente
Nonostante non ami il Jar Jar de La Minaccia Fantasma, mi piacerebbe molto vedere una scena simile nella serie su Obi-Wan. Avrebbe una potenza emotiva non indifferente, anche perché mostrerebbe un senso di colpa “off-screen” del personaggio legato alle reazioni del pubblico dopo la sua comparsa. Solo immaginare una scena simile mi commuove, e spero tanto di poter rivedere un Jar Jar più triste per chiedergli scusa. Da parte mia e di tutti.
Voi cosa ne pensate di questa possibile apparizione? Vi piacerebbe rivedere Jar Jar Binks nella serie su Obi-Wan? Ditecelo come sempre nei commenti! Vi ricordiamo che le riprese inizieranno quest’estate. Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti Star Wars.
Fonte: CB