Lo scorso Lunedì 8 Luglio è successa una cosa alquanto particolare nel mondo dei social: Jar Jar Binks è finito improvvisamente in tendenza su Twitter. Ma per quale assurdo motivo Jar Jar è diventato di punto in bianco un trending topic, e cioè un argomento di tendenza in quel momento? La “colpa” è indirettamente di Mark Hamill. Vi sembra tutto assurdo vero? Andiamo a scoprire cosa è accaduto in merito.

Il post di Mark Hamill su Twitter

L’interprete di Luke Skywalker ha postato su Twitter un gioco molto conosciuto, che noi stessi abbiamo pubblicato spesso sui nostri social. Si tratta di collegare il proprio mese di nascita alla prima lettera del proprio nome, così da formare “il tuo destino in Star Wars”. Nella didascalia del tweet Hamill ha scritto: “Mi rifiuto di essere distratto da tali insignificanti, stupidi perditempo (specialmente da quando il mio pianeta natale è stato fatto saltare in aria da uno stormtrooper anonimo)”. Dopo le sue parole i fan si sono scatenati con il giochino, e in qualche modo la situazione è degenerata portando Jar Jar Binks in tendenza sul social.

Ciò dovuto probabilmente a tutte le persone il cui nome comincia per J, che corrispondeva proprio a Jar Jar. In poco tempo si è creato un vero e proprio putiferio, tra chi inneggiava a Jar Jar e chi si chiedeva cosa diamine stesse succedendo: “Non ho idea del perché sia ​​di tendenza, ma Jar Jar Binks è l’eroe di cui abbiamo bisogno” ha twittato un fan. Trovate molti altri tweet divertenti qui

Insomma, finalmente dopo tanti anni anche Jar Jar Binks ha ottenuto il suo momento di gloria. Meglio tardi che mai! Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.