Jack Quaid sogna la “doppietta” con ruoli in Star Trek e Star Wars

L'attore Jack Quaid

Jack Quaid, figlio del celebre attore Dennis Quaid, è salito alla ribalta per il ruolo di Hughie Campbell nella serie The Boys. Molti non sanno che nel 2020 egli è entrato a far parte dell’universo di Star Trek, dando la voce a Brad Boimler nella serie animata Star Trek: Lower Decks. Quaid inoltre farà il suo debutto in live action in Star Trek: Strange New Worlds, prendendo parte ad un crossover tra i due show. In una nuova intervista, l’attore rivela l’ambizione di prendere parte anche ad opere live action di Star Wars. Vediamo di seguito le sue parole!

Il desiderio di Jack Quaid

Jack Quaid e il suo personaggio in Star Trek

“Non so se qualcuno ha mai partecipato a entrambi – e probabilmente sarò corretto dai nerd – sia ad un progetto live-action di Star Trek che a un progetto live-action di Star Wars, ma vorrei essere uno dei primi”, ha detto Quaid al The Hollywood Reporter. “Il motivo per cui sono appassionato di fantascienza e fantasy deriva da Star Wars. Ucciderei per essere un droide, un Jedi o un Han Solo, qualsiasi cosa. Potrei essere un filo d’erba in un campo, non mi interessa. Mi piacerebbe molto partecipare ad un progetto di Star Wars, di sicuro. Non avrei mai pensato di partecipare ad una serie di Star Trek. È stato un sogno che si è avverato. Quindi non lo so. Forse potrebbe accadere.

Anche se ci sono parecchi interpreti che hanno prestato la loro voce in progetti di Star Trek o Star Wars e poi sono apparsi in live-action nell’altro universo (tra cui grandi nomi come George Takei, Brent Spiner, ecc.), ce ne sono pochissimi che sono apparsi in film o serie tv da entrambe le parti. Tra questi c’è il “portafortuna” di J.J. Abrams Greg Grunberg, che ha interpretato due ruoli diversi in Star Trek (2009) e Star Trek Beyond, per poi interpretare Snap Wexley in Star Wars: Il Risveglio della Forza e Star Wars: L’Ascesa di Skywalker. Un altro è il padre del personaggio di Quaid in The Boys, Simon Pegg, che è apparso sia in Star Trek che in Star Wars sempre grazie a J. J. Abrams. Anche Deep Roy è apparso in entrambi i franchise, anche se dietro a notevoli protesi di trucco.

Ci sono stati quindi alcuni attori che sono apparsi in entrambi i franchise in live action (molti di più se si considerano come detto i videogiochi e l’animazione), ma se Jack Quaid dovesse esaudire il suo desiderio sarebbe comunque in rara compagnia. Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe vederlo in Star Wars? Fatecelo sapere nei commenti! E continuate a seguirci, anche su FacebookYouTubeInstagram TwitterVi terremo costantemente aggiornati sull’universo di Star Wars.

Fonte

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!