Come abbiamo ribadito più volte, quello che uscirà nei cinema il prossimo Dicembre non sarà solo l’episodio finale della nuova trilogia, ma soprattutto il capitolo conclusivo dell’intera saga di Star Wars. Questo ovviamente comporta un peso e una pressione maggiori, che il regista J.J. Abrams sente in particolare per un aspetto: vediamo qual è la sua più grande paura in merito ad Episodio IX.

La paura di J.J. Abrams

abrams alla regia di episodio ix
Il regista J.J. Abrams

Intervistato di recente da Entertainment Weekly, il regista ha parlato di Episodio IX e di quanto possa essere spaventoso dover concludere una storia così epica. “I finali sono la cosa che mi spaventa di più”, ha ammesso Abrams. “Si tratta di portare a termine questa storia epica in modo emotivo, significativo e anche soddisfacente in termini di risposta a tutti gli interrogativi lasciati in sospeso, ha spiegato. “In maniera tale che, se tra qualche anno qualcuno guardasse questi film, tutti e nove al completo, si ritrovi a guardare una storia unitaria e il più coerente possibile.

Insomma, la più grande paura del regista è quella di non riuscire a dare ad Episodio IX un finale che sia coerente non solo con la nuova trilogia, ma con l’intera saga. Come biasimarlo! Ci auguriamo che Abrams e tutti coloro che hanno lavorato con lui siano riusciti in questa impresa.

Che tipo di finale vi aspettate da questo capitolo conclusivo? Credete che J.J. Abrams sia riuscito a dare una conclusione degna e coerente alla saga? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.

Fonte: CB