J.J. Abrams: “con Episodio IX si punta in alto, faremo di meglio”

Il regista di Episodio IX J.J. Abrams. Da Movieplayer.it

Si può dire che manchino ormai poche ore al debutto nelle sale cinematografiche italiane dell’ottavo capitolo della saga di Star Wars, The Last Jedi: l’emozione è alle stelle. Tra le varie notizie che ci arrivano dalla premiere mondiale, dalle anticipazioni, ecc., c’è anche spazio per parlare di Episodio IX, il capitolo successivo e conclusivo della saga. E’ proprio il regista J.J. Abrams, che dirigerà quest’ultimo capitolo, a parlarne in una intervista a Rolling Stone.

Il regista ha avuto modo di anticipare quelle che sono le sensazioni e quelli che saranno gli obiettivi per questo ultimo capitolo della nuova trilogia; tenendo conto soprattutto dell’esperienza accumulata con Episodio VII: Il Risveglio della Forza.

L’intervista di J.J. Abrams

Possibile logo di Episodio IX.

Ecco le parole del regista intervistato da Rolling Stone in merito a Episodio IX: “Non ho mai avuto intenzione di tornare, ma quando è spuntata l’occasione di finire una storia a cui avevamo dato inizio con questi personaggi, di raccontare l’ultimo capitolo della loro storia, mi è sembrata un’opportunità per puntare in alto e fare meglio di quanto fatto con Episodio VII. Ho imparato così tanto da quel film che ho colto questa occasione per realizzare qualcosa che non eravamo riusciti a raggiungere – in parte dovuto al fatto che fosse semplicemente l’inizio della storia di nuovi protagonisti. Mettere in atto le lezioni imparate, lasciarci trasportare dal sentimento per questi personaggi, dare loro un capitolo conclusivo restando nello stesso spirito: era un’opportunità troppo deliziosa da lasciarsi scappare”.

Dalle parole del regista traspare la voglia di concludere le storie dei personaggi che egli stesso ha portato per la prima volta sul grande schermo. Quel “fare meglio”, sicuramente, riguarda l’impossibilità di approfondire determinate tematiche, essendo il primo episodio della trilogia. Come egli stesso dice poco dopo.

Il punto di partenza sarà proprio Episodio VIII, che sicuramente lascerà tanta carne al fuoco da cui ripartire per regalare al pubblico una conclusione memorabile a questa nuova trilogia di Star Wars. Noi riponiamo fiducia in J.J. Abrams. L’attesa per Episodio IX è lunga! Ma possiamo consolarci alla grande, visto che The Last Jedi è alle porte. Continuate a seguirci! Vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti Star Wars.

 

Redazione Insolente: Pensavate davvero che un droide non potesse essere caporedattore? Poveri illusi.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!