Da sempre tutto ciò che riguarda Yoda, uno dei personaggi più rappresentativi della saga di Star Wars, è avvolto nel mistero più totale. Canonicamente le sue origini sono misteriose, nonché le informazioni sulla sua specie. L’unica eccezione è rappresentata dalla jedi Yaddle, che compare fugacemente in Episodio I. Secondo un recente e clamoroso rumor, le cose starebbero per cambiare: vediamo cosa potrebbe esserci narrato nella serie live action The Mandalorian.

The Mandalorian e Yoda

yoda in che ordine guardare star wars
Il Maestro Yoda in Episodio V. Da: wired

Fino a qualche giorno fa non ci saremmo mai aspettati di pensare al binomio The Mandalorian-Yoda: secondo un recente rumor invece la serie potrebbe diventare il punto cardine per una rivelazione epocale sul piccolo Maestro jedi verde. L’indiscrezione proviene dal sito MakingStarWars, fonte sempre affidabile su queste rivelazioni. Jason Ward di MSW racconta di essere stato sul set della serie e di aver visto cinque o sei pupazzi della specie di Yoda incompiuti, in vari stati di completezza. Si vedevano gli occhi e sicuramente erano come Yoda.

Inoltre un addetto ai lavori gli rivelò che George Lucas aveva contribuito alla trama degli episodi in cui sarebbero comparsi i pupazzi (forse il sesto episodio della prima stagione). L’episodio dovrebbe avere quindi un cast di personaggi della stessa specie di Yoda. Inoltre sembrerebbe che la specie sarà finalmente nominata nel suddetto episodio. Per anni aleggiava un vero e proprio “divieto” nell’occuparsi dei retroscena e della specie di Yoda. Probabilmente George Lucas ha insistito per lasciare il segno su una parte del canone del personaggio, prima che lo facesse qualcun altro. Di cosa potrebbe parlare quindi questo clamoroso episodio? Vediamolo di seguito.

La trama dell’episodio

The Mandalorian poster
Il nuovo poster di The Mandalorian. Fonte: BadTaste

Sempre secondo questo rumor, nella serie ci dovrebbe essere quindi un episodio in cui il Mandaloriano insegue una taglia rappresentata da un gruppo o una famiglia di piccoli alieni verdi della stessa specie di Yoda. Ward specifica che in base alle differenze nella tecnologia delle marionette che ha intravisto, non si tratta solo sfondi o comparse extra di marionette. Egli ha descritto come uno sforzo serio quello di preparare queste schermate di “persone” uguali a Yoda. Tempo fa a Ward fu rivelato che c’è un momento enorme nello show che non è trapelato. Sarà questo? O c’è ancora un altro colpo di scena?

All’epoca di quella rivelazione il suo pensiero (e anche il nostro) andò a Boba Fett. Ma forse questo momento clamoroso potrebbe essere la rivelazione della specie, del pianeta d’origine e del nome di Yoda? Come sarà stata trattata quella specie durante il regno di Palpatine come Imperatore? Sono in pericolo? Chi è Yoda per questo gruppo di persone? E Yaddle? Una marea di domande sorgono spontanee su questa rivelazione clamorosa, per la quale vi invitiamo comunque alla cautela.

Voi cosa ne pensate di queste probabili rivelazioni? Vi piacerebbe scoprire finalmente tutti questi dettagli su Yoda? Ditecelo come sempre nei commenti! Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardanti l’universo di Star Wars.

Fonte: MSW