In sviluppo un progetto dedicato a Ben Solo!

Ben Solo in L'Ascesa di Skywalker

Ben Solo/Kylo Ren è sicuramente il personaggio più amato della trilogia sequel, soprattutto grazie alla magistrale caratterizzazione datagli dal suo interprete Adam Driver. Secondo un autorevole rumor, Lucasfilm starebbe sviluppando un progetto su di lui! Vediamo di seguito i dettagli.

Il progetto su Ben Solo

Tantissimi fan non hanno amato la scelta di far morire il personaggio in Episodio IX, e lamentano il fatto di non poter più vedere storie successive a lui dedicate. Di recente Corey Van Dyke, insider dell’affidabile fonte Kessel Run Transmissions, ha pubblicato un tweet che ha mandato in fibrillazione tutti i fan di Kylo Ren, come potete vedere sopra. Ecco le sue parole:

Abbiamo sentito che Ben Solo è un personaggio che Lucasfilm vuole sviluppare ulteriormente. Non sappiamo se si tratta di una serie o di un film, ma sicuramente ci sta lavorando (ad un progetto a lui dedicato). Inoltre, non sappiamo se questo è pre Episodio VII o post Episodio IX, ma se dovessi indovinare direi pre Episodio VII. Anche questo progetto è in fase di sviluppo iniziale“.

Van Dyke, tramite un altro tweet, ha poi aggiunto: “Inoltre, non abbiamo sentito nulla riguardo al coinvolgimento di Adam Driver nel progetto, il che mi porta a credere che questo potrebbe essere animato o dedicato ad un giovane Ben Solo che potrebbe apparire in una serie live action”. A fronte di queste dichiarazioni, quali potrebbero essere le possibilità concrete?

Possibili scenari

Kylo Ren si redime

In primis possiamo affermare che, pur trattandosi di un rumor, Corey Van Dyke ha ribadito la certezza del progetto. Raramente si è sbagliato in passato, quindi possiamo presumere che presto arriverà l’ufficialità. Ricordiamo anche le parole di Adam Driver, che dopo Episodio IX dichiarò che non sarebbe tornato nel franchise. E’ quindi da accantonare (per ora) l’idea di poterlo rivedere nei panni di un Ben Solo post L’Ascesa di Skywalker. Magari però potrebbe dare la sua voce al personaggio in una serie animata.

Anche la possibilità di rivedere un Ben adolescente in un’eventuale serie live action sarebbe intrigante, poiché ci mostrerebbe anche tanti dettagli sulla nuova accademia jedi. Ma anche questa ipotesi sembra remota, dato che in quel caso dovrebbe esserci un coinvolgimento fisso di Mark Hamill.

Ad oggi non conosciamo l’entità del progetto, ma la sua sola esistenza ci emoziona! Aspettiamo quindi l’eventuale ufficialità; nel frattempo, se volete approfondire il personaggio, potete leggere lo splendido fumetto L’Ascesa di Kylo Ren (qui la nostra recensione). Potete preordinarlo cliccando in basso:

[amazon box=”8891279064″]

Continuate a seguirci anche su FacebookInstagram e TwitterVi terremo costantemente aggiornati sul tutte le notizie dell’universo di Star Wars.

Gaetano Vitulano: Studente di Giurisprudenza, cinefilo incallito, nel tempo libero promotore della sacra religione di Star Wars come founder de "L'Insolenza di R2-D2". Insolente quanto basta, cerco di incamerare la mia creatività nella scrittura, nell'oratoria, e soprattutto nell'arte della risata.
Articoli correlati
Disqus Comments Loading...

Ehi! Questo sito utilizza i cookies!