In seguito al leak del poster di Star Wars: Episodio IX, tutto il fandom di Guerre Stellari ha cominciato ad andare in fermento alla vista di un C3PO letteralmente armato fino ai denti. Analizzando attentamente l’immagine, possiamo notare che il nostro caro droide protocollare dorato imbraccia proprio la balestra e indossa la bandoliera portamunizioni di Chewbecca. Proprio quel C3PO che ha sempre rifiutato la violenza, sempre calmo, pacato e razionale a differenza del suo insolente compagno di avventure R2-D2. Ma proviamo a dare una spiegazione logica all’elemento più sbalorditivo e bizzarro di questo poster leaked!
Analizziamo i rumors
Grazie alle indiscrezioni trapelate, sappiamo che durante Episodio IX, C3PO sarà costretto a trasferire tutta la sua memoria a R2-D2. Tale azione sarà compiuta per cause e motivi ancora del tutto a noi ignote. Sempre nel corso del film, sarà presente un pianeta innevato sede di una fabbrica di droidi. Qui, oltre i nostri già citati C3PO ed R2, ci saranno anche droidi da battaglia.
Ed è qui che i nostri protagonisti entreranno in relazione con il nuovo droide D.O., il quale aiuterà i nostri eroi in una situazione di emergenza ancora imprecisata. Sappiamo anche che il nuovo droide sarà collegato con un forte legame al personaggio di Zorii, che sarà interpretato da Keri Russell. Questo nuovo personaggio, sempre su indicazioni del leak, vestirà un completo rosa-dorato con una tuta sottostante viola; inoltre indosserà anche un singolare casco che ricalca molto un casco aerodinamico da ciclismo, ma integrale. Sarà proprio con l’aiuto di questo enigmatico personaggio che i nostri protagonisti lasceranno il succitato pianeta innevato.
Andiamo al cuore della teoria
Ma tornando alla nostra questione principale, ovvero l’aspetto di C3PO, non ne abbiamo chiaramente la certezza ma è probabile che la Resistenza abbia caricato dei programmi da droidi da battaglia nei droidi protocollari, come C3PO, per avere un ulteriore supporto nella guerra contro il Primo Ordine.
Detto questo, non ci resta che aspettare un’evoluzione della faccenda e notizie più precise in merito per tenervi aggiornati. Vi ricordiamo comunque che si tratta di indiscrezioni frutto di un leak, da prendere quindi con le pinze. In conclusione, senza dubbio possiamo affermare con sicurezza che C3PO avrà un ruolo di spicco e rilevanza nel nuovo episodio della trilogia; un ruolo degno di Rambo in First Blood!
E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra nei commenti! Continuate a seguirci, vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità riguardi l’universo di Star Wars.
Fonte: Making Star Wars